Passa ai contenuti principali

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: Festival dei Tramonti cinema e arti sul Lago Trasimeno

Cinema quale summa e commistione di arti contigue, il Trasimeno film festival, aggiunge un tassello di alterità nel segno dell'inclusione, mantenendo intatta l'arte di raccontare i recessi e i riflessi più nobili dell'animo umano. Festival dei Tramonti: già il titolo è evocativo.

 

E la bellezza è ancor più offerta dal Trasimeno, luogo lacustre nel cuore verde d'Italia. E così che nasce e diventa Trasimeno International Art Film Festival, Festival dei Tramonti sul Trasimeno. È stata appena presentata la prima edizione del TIAFF kermesse organizzata da APS Trasimeno Cultura Futuro Sostenibilità, capitanata dal Presidente Fabio Cancelloni, e dal Direttore Artistico Marcello Zeppi, in collaborazione con il MISFF, Montecatini International Short Film Festival, che per tanti anni lo ha diretto facendolo assurgere a notorietà internazionale e che, in stretta collaborazione, ne faranno un ulteriore tassello di cultura cinematografica. Iniziative che danno lustro alla cultura Italiana, ampliando il raggio del già ricco calendario dei festival sia in Umbria, sul Lago Trasimeno, che in Toscana, a Montecatini Terme. Il TIAFF Festival dei Tramonti avrà luogo dal 7 al 16 luglio e sarà contenitore di spettacoli, street art, campus, attività outdoor, laboratori per adulti e bambini, cinema, mostre e focus enogastronomici, le ambientazioni nei territori comunali di Magione e Passignano, e rigorosamente al calare del sole. La Regione Umbria ha dato il proprio sostegno, come l'intero staff che da anni da vita al festival Misff, cui da un contributo anche il lucano CineClub De Sica Cinit. 

Armando Lostaglio

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.