Passa ai contenuti principali

📕 Poesie di Vito Coviello: Svegliamo l'Aurora... Ad occhi chiusi... Ti cerco...

Svegliamo l'aurora...

 

dopo il buio di un cielo nero e senza stelle 

svegliamo l'aurora. 

Apriamo gli occhi alla luce del nuovo giorno. 

Svegliamo l'aurora del nascente sole del mattino, 

e guardiamo la vita, 

al suo risveglio, 

con l'oro della sua divina luce....

_______________________________


Con gli occhi chiusi...

 

Con gli occhi chiusi, 

guardo nello specchio della mia anima 

e vi rivedo, 

come in un film, 

tutta la mia vita. 

Mi rivedo bambino, 

a guardare il mondo con gli occhi della innocenza. 

Mi rivedo giovane ragazzo 

con tanti sogni da realizzare, 

e mi vedo, come sono ora, 

vecchio e stanco, senza più sogni . 

Ad occhi chiusi, 

in quello specchio vi ritrovo tutte le cose buone, 

che nella vita ho realizzato, 

e tutte le cose belle che nostro Signore mi ha donato. 

Ad occhi chiusi nello specchio della mia anima 

vi rivedo i tanti miei errori, 

vi rivedo le tante cose sbagliate 

che ho fatto e me ne vergogno. 

Ad occhi chiusi, ora che, cieco, 

intravedo la luce di nostro Signore 

vorrei ringraziarlo per la vita 

che mi ha donato, 

e voglio chiedergli perdono per tutti i miei peccati...... 


________________________


Ti cerco... 

 

 Ti cerco, 

come l'antico, 

afgano, 

pastore nell'infinito del cielo della buia notte, 

tra miliardi di diamantate stelle, 

ma non ti vedo. 

Ti cerco tra le voci intrise di paura di invisibili innocenti, 

tra la pioggia non di manna ma di bombe 

di tante dimenticate guerre, 

ma non sento la tua pantocratica voce. 

Ti cerco su una spiaggia 

di un mare cimitero 

di tanti migranti e delle loro deluse speranze, 

e lì abbandonato sulla sabbia, 

bagnata da infinite lacrime, 

vedo un bimbo morto affogato 

e con in tasca il suo unico premio, 

la sua bella pagellina, ma, 

al suo fianco, 

non ti trovo, 

nè quando al mio fianco ti cerco.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.