Sul far della sera
la terra
Venerdì 29 settembre ore 17.30
Torre Gigliano
Ruvo di Puglia
Nell’ambito del progetto Terra&Solidarietà, finanziato a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore - Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0, capofila Apuliae Terrae APS, attivo da settembre del 2022 con una ricca articolazione di attività socio-culturali e laboratoriali che ha quale protagonista la generosa Terra di Puglia, In folio Associazione culturale invita all’incontro di poesia “Sul far della sera la terra”. Venti poeti di Puglia e Basilicata leggeranno i loro versi e dialogheranno intorno alla poesia a partire dalla propria esperienza e dal legame con la Terra che ci ospita, con il senso di appartenenza al proprio territorio e con la cultura di accoglienza che fa del nostro Sud luogo del mondo.
L’antica Torre Gigliano, nell’agro di Ruvo di Puglia, diventa sentinella della parola poetica.
Appuntamento alle ore 17.30.
A chi prenoterà verrà inviata la posizione per poter raggiungere il luogo dell’incontro poetico.
Per poter godere pienamente dell’esperienza, si raccomanda massima puntualità. Si ricorda di portare con sé un indumento caldo.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per prenotare contattare il numero 347.7530319.
Rete di progetto: Apuliae Terrae APS (soggetto capofila), Comune di Ruvo di Puglia, Cooperativa Sociale RAMA, La Pietra Angolare APS, Macaranga APS, In folio Associazione Culturale, Azienda agricola Alessandra Fenicia, Vitivinicola Lamonarca.
Commenti
Posta un commento