Passa ai contenuti principali

📰 Segnalazioni in primo Piano: Il Caciocavallo Silano Dop al Tuttofood2023

ll Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano Dop conferma la sua presenza, anche quest'anno, a Tuttofood 2023, la fiera di Milano dedicata al buono dell'Italia e del mondo, alla quale non può mancare uno dei formaggi italiani d'eccellenza.

Dall'8 all'11 maggio il Consorzio di Tutela parteciperà all'evento con un proprio stand a padiglione 4 stand S 07, che fornirà tutte le informazioni necessarie per conoscere l'importante e produttiva realtà che abbraccia ben 5 regioni italiane - Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia - legate al Caciocavallo Silano DOP. Non mancheranno, ovviamente, degustazioni ed incontri con gli espositori presenti per assaporare il gusto di un formaggio straordinario, dal sapore inconfondibile e dalla versatilità che conquista ogni cucina ma soprattutto ogni palato. Non si ferma, quindi, il lavoro di promozione da parte del Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano Dop che vuole cogliere anche questa nuova opportunità di confronto attraverso una vetrina nazionale. Lo scopo non è solo quello di farsi conoscere ma soprattutto quello di raccontare storia e tradizione di un prodotto unico.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.