Passa ai contenuti principali

📰 Appuntamenti: La Repubblica dei democristiani presentazione del libro “Storia della DC”

Dopo l'appuntamento del 21 gennaio con l'onorevole Follini, l'Associazione Cosmopolites organizza un nuovo incontro della Radura del viandante. Giovedì 16 marzo il Palazzo della Cultura a Potenza ospiterà un importante dibattito in occasione della ristampa del libro di Giorgio Galli Storia della DC.

L'occasione vedrà un parterre di grande livello. Interverranno infatti il già sindaco di Napoli e più volte ministro Vincenzo Scotti, l'ex ministro della pubblica istruzione Ortensio Zecchini, l'onorevole Peppino Molinari, la dottoressa Elena Vigilante (UNIBAS). A coordinare i lavori sarà Giuseppe di Leo. È inoltre prevista la registrazione audiovideo di Radio Radicale, che riproporrà sui suoi canali nazionali il dibattito. Continua dunque l'impegno di Cosmopolites, volto al recupero e alla diffusione delle grandi culture politiche che hanno segnato la storia del nostro paese e dell'Europa partendo proprio dal confronto con colore che di quelle tradizioni sono state protagonisti.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.