Passa ai contenuti principali

📰 Appuntamenti: A Marconia di Pisticci la presentazione del libro Ce.C.A.M di Mario Di Giulio

Mario Di Giulio, con questo libro, ha voluto omaggiare l’Associazione Ce.C.A.M. per i suoi 30 anni di attività culturale nel territorio. “Mario Di Giulio, attento osservatore delle dinamiche del territorio dell’area metapontina, apre uno spaccato del concetto di comunità.

Lo fa attraverso un libro, il mezzo di comunicazione che, nonostante l’avvento del digitale, mantiene immutato il suo fascino. Quasi a voler rimarcare i segni di una terra che evoca lo splendore della Magna Grecia. Ed è in questo solco che Di Giulio, memore della sua formazione classica, ripercorre i trent’anni di storia del Ce.C.A.M., acronimo del Centro Cultura e Arte Magna Grecia.” Il libro sarà presentato a Marconia il 4 febbraio 2023 nella sede dell’Associazione, in Piazza Elettra, alle ore 18:30; interverranno: Giovanni Di Lena, Grazia Giannace, Donato Mastrangelo e Antonio De Sensi.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.