Passa ai contenuti principali

📰 Appuntamenti: Louize and the Rickety Family a Matera

Domenica 12 febbraio la band pugliese Louize and the Rickety Family sarà ospite a Matera del Rosetta Jazz Band, per una serata che si preannuncia interessante non solo per gli appassionati del Jazz.

In un percorso tra musica scritta e improvvisata, il sound di questo ensemble ricerca la fusione tra i suoni moderni della black music con alcuni aspetti dell’idioma jazzistico, con spunti compositivi di varia natura. Luisa Tucciariello (in arte Louize) leader e compositrice del gruppo, ha iniziato il suo percorso compositivo tra le aule del Conservatorio di Monopoli e ha continuato nel corso delle sue esperienze musicali e di vita, nei viaggi fisici e immaginari degli ultimi dieci anni. Louize è pugliese con radici lucane (a Rionero in Vulture). Siamo certi che continuerà a fare strada, avendola ascoltata in altre occasioni: è brava ed originale, coerente nel suo percorso apparentemente di nicchia, ma ben radicato alla tradizione del bel canto e della musica d’autore. La Rickety Family è un collettivo di musicisti che provengono da esperienze diverse ma che si incontrano in territori comuni. Ad unirli c'è la voglia di contemplare tutto ciò che sta all’interno di determinati schemi, modelli, repertori e stili, ma con gli occhi di chi ha vissuto e sperimentato la zona selvaggia nella vita come nella musica. Questi sono i presupposti poetici di In & Out The Wild Side il disco di esordio della band targata DODICILUNE, che porta alla luce le composizioni di Louize, che raccontano le sue esperienze di vita, la sua visione della musica, dell’amore, della vita, idee condivise e sviluppate assieme ai suoi compagni di viaggio.

 LINE UP Luisa Tucciariello: Voce, Alessandro Corvaglia: Sax Alto, Nicolò
Petrafesa: Pianoforte, Tonino Vantaggiato: Contrabbasso, Michele
Ciccimarra: Batteria.
Appuntamento dunque domenica 12 Febbraio al Rosetta Jazz Club di
Matera per immergersi in sonorità plurime, in un viaggio che conduce
dentro e fuori la zona selvaggia di voi stessi.

Info e prenotazioni �� 392 5030142 #weareinpuglia #pugliasoundplus
#teatropubblicopugliese

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.