Passa ai contenuti principali

📰 Segnalazioni: Operatori di Marketing culturale e di turismo integrato

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di formazione per Operatori di Marketing culturale e di turismo integrato, promosso da Start Code srl su progetto di Fernanda Ruggiero che è docente e consulente di Nuovi Turismi.

Quindici i giovani che potranno partecipare a Moliterno coinvolgendo anche i comuni vicini, che si formeranno in 200 ore - dal lunedi al venerdi) nei mesi di gennaio e febbraio 2023 - sulle discipline legate alla strategia e alla progettazione dell’offerta turistica integrata, in base all’analisi del mercato e del contesto territoriale. La valorizzazione delle risorse del territorio con la promozione dei pacchetti turistici sono al centro delle attività che mettono in risalto nella nostra regione natura ed ambiente, percorsi storico-culturali, realizzazione e promozione di eventi. L’operatore di marketing culturale e di turismo integrato conoscerà le peculiarità dei nostri territori sotto diversi aspetti socio-economici della cultura locale, e mediante azioni pedagogiche e laboratori dell’accoglienza; inoltre, possiederà strumenti per il coinvolgimento nell’organizzazione della comunità ospitante. Discipline come economia e marketing territoriali sono dunque alla base, a cui da diversi anni si aggiunge anche il Cineturismo, curato da CineClub "De Sica" - Cinit.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.