Passa ai contenuti principali

🎥 Natale 2021: Rionero. Coro interparrocchiale THEOTOKOS (Chiesa Mater Misericordiae)

 

30 Dicembre 2021 

Il coro interparrocchiale THEOTOKOS di Rionero, nato lo scorso agosto in occasione della festa patronale della città fortunatiana, continua il suo cammino, a riferirlo è Suor Regilene Pereira (R.F.S.A) responsabile del grande gruppo che nel complesso unisce sei cori, due per parrocchia. Durante questi mesi il Theotokos si è formato grazie alla Commissione Diocesana di Musica Sacra, successivamente con il sostegno dei parroci della città, i componenti hanno deciso di seguire il cammino sinodale anche attraverso la musica. “Pur essendo molti, siamo un solo corpo in Cristo” con le parole di San Paolo il coro si unirà nella preghiera partendo dalla Chiesa Madre San Marco Ev. dove il giorno 28 dicembre ci sarà una Celebrazione Eucaristica, continuando presso la Parrocchia SS. Annunziata in occasione del triduo Mater Misericordiae e concludendo presso la Parrocchia SS. Sacramento nel giorno liturgico del Santissimo Nome di Gesù. Tutte le celebrazione saranno animate sotto la direzione del Maestro Gianni Marino e si concluderanno con tradizionali canti natalizi donando così soavi note di gioia e speranza alla comunità che il Theotokos visiterà.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.