Passa ai contenuti principali

🎥 Primo Piano con "Il Cammino di Angela Maria"

 

IN PRIMO PIANO 60.puntata 

🎤 Ripercorriamo il percorso di evoluzione dell'Associazione onlus di volontariato e beneficenza 'IL CAMMINO DI ANGELA LUCIA', con riferimento e dedica a Angela Lucia Pace, una bambina speciale. Non solo perché ha avuto molti problemi sin dalla nascita, ma perché ha tanta voglia di vivere e con i suoi enormi sorrisi regala speranza a tutti quelli che la circondano e la riempiono di tantissimo amore. La sua mamma, DONATELLA UNGARO (in studio con la piccola figlia Katia), ha deciso con impegno di aiutare lei e tutti gli altri bambini a diventare grandi e autonomi. Anche lei ha bisogno di aiuto però. Per Angela Lucia e per gli altri bambini che come lei sono ancora troppo deboli per poter lottare da soli. Vedrete che con l’aiuto di tutti riuscirà pure a mettersi in piedi questa volta. L’organizzazione opera in Basilicata con il proposito di aiutare i bambini con disabilità grave. Con il proposito di: a) proporre soluzioni e aiuto concreti ai singoli e specifici casi del disabile; b) incentivare la coscienza sociale, collettiva e istituzionale; c) ottenere il massimo grado di integrazione del disabile nel contesto sociale; d) creare ed incentivare servizi a sostegno delle famiglie con disabili; e) tenere i contatti con altre associazioni che si occupano di disabilità per coordinare con esse le attività di rivendicazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica; f) patrocinare, promuovere, curare qualsiasi iniziativa ed attività opportuna a reperire i mezzi occorrenti al raggiungimento dei predetti obiettivi, ivi compresi quello di cercare di formare una struttura di cose e persone che continuino a portare avanti i predetti propositi atti a migliorare la qualità della vita delle persone celebrolese; g) promuovere iniziative di informazione e formazione a favore dei soggetti e delle famiglie in collaborazione con il sistema sanitario che permettano al disabile di essere parte attiva nella terapia delle patologie in trattamento; h) promuovere la ricerca scientifica per migliorare la qualità di vita e orientare lo sviluppo tecnologico verso finalità di valore pratico e ad alto impatto valore individuale e sociale.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.