Passa ai contenuti principali

🎥 Social cafè con Stefania Romito

 

Stefania Romito è scrittrice, giornalista, conduttrice radiofonica e televisiva. Si è laureata con lode in Lettere Moderne (indirizzo “Letteratura e critica nell’Italia contemporanea) presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in “Storia della Stampa e dell’Editoria” dedicata all’epistolario di Jacopo Bonfadio. Nel 2010 a pubblica il suo primo romanzo dal titolo “Attraverso gli occhi di Emma” (Alcyone Editore). Nel 2013 pubblica, insieme alla vignettista Isabella Ferrante, un minibook umoristico illustrato dedicato alla vita di coppia dal titolo “Tu di che coppia sei?” (Alcyone Editore) che viene recensito anche dal settimanale “GIOIA”. Nel 2016 pubblica la prima serie del thriller a puntate “Ophelia, le vite di una ghost writer” (Alcyone Editore) che comprende i seguenti racconti: “Esistenza negata”, “Inconfessabili segreti”, “Laguna nera”, “Inquietanti rivelazioni”, “Perversioni d’autore”, “Fatali utopie”, “Ambiguità occulte” e “Macabre ossessioni”. Nel maggio del 2017 pubblica la raccolta di poesie “Nadir e Najeli si raccontano” (Lupi Editore). Nel novembre del 2019 Stefania Romito ha pubblicato un romanzo thriller dal titolo “Il buio dell’alba” edito da Libro/Mania DeAgostini Newton Compton Editori. Nell’ottobre del 2015 fonda una Community letteraria su Facebook (“OPHELIA’S FRIENDS”). Dal Gennaio 2016 conduce una trasmissione radiofonica da lei ideata (OPHELIA’S FRIENDS ON AIR) con l’intento di dare maggiore visibilità agli scrittori emergenti. La trasmissione radiofonica va in onda su due emittenti: WEB RADIO NETWORK e RADIO PUNTO. Nel Gennaio del 2018 va in onda la prima puntata della trasmissione televisiva OPHELIA’S FRIENDS – NOTTI MERAVIGLIOSE (Tele7laghi). Stefania Romito è Responsabile per la Lombardia del SINDACATO LIBERO SCRITTORI ITALIANI e Resposabile Letteraria del NUOVO RINASCIMENTO. Collabora con il MIBACT per la realizzazione di video culturali.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.