Passa ai contenuti principali

🎥 Editoriale: Presentazione del libro BOLIDI di Alessandro Falanga

 

BOLIDI" DI ALESSANDRO FALANGA, RACCOLTA DI RACCONTI TRA HORROR E THRILLER Altra pubblicazione importante per il 36enne scrittore e giornalista Alessandro Falanga di Barile che già da alcuni anni si sta facendo conoscere ed apprezzare positivamente in svariati ambiti professionali tra cui appunto quello della letteratura. Negli ultimi tempi il giovane scrittore e giornalista di Barile, laureato con il massimo dei voti in Scienze Politiche presso l'Università di Salerno nel 2014 e in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali presso la Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2019, ha pubblicato un suo nuovo ed interessante volume questa volta ispirato però al genere horror-thriller dal titolo "Bolidi". Un libro, edito dalla famosa casa editrice lucana "Villani Editore" con sede legale a Calvello, davvero interessante che racchiude al suo interno dieci storie tra il genere horror e il thriller in cui si narra di fantascientifici ed immaginari zombie, vampiri, mostri ed anche di situazioni al limite dell'immaginazione che si ispirano alla quotidianità della vita e a figure che circondano l'esistenza di tutti gli esseri umani come marito, moglie, figli, genitori e amici. Secondo l'autore il genere horror rappresenta il modo migliore per descrivere la nostra esistenza e, sempre a suo parere, l'horror può essere considerato una sorta di metafora perfetta per la sua capacita' di trasporre un determinato aspetto della vita in un momento particolare imponendo una riflessione più ampia sul mondo che ci circonda. Un libro interessante e tutto da scoprire che, grazie anche alla professionalità della casa editrice Villani Editori, è disponibile ed acquistabile in tutte le librerie e gli store online Mondadori, Feltrinelli, Ibis e Libraccio. Un libro, "Bolidi", che avrà sicuramente grande visibilità e che saprà sicuramente deliziare i tanti appassionati del genere horror-thriller e non solo. 

Francesco Preziuso

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.