Passa ai contenuti principali

🎥 Storie... fede, cultura, tradizione. Incontro con Marta Romano - World Sustainability Organization

Friend of the Earth nasce nel 2016 su iniziativa di Paolo Bray, fondatore e direttore della World Sustainability Organization, che ha sede in Italia e opera in tutto il mondo e il cui obiettivo principale è la conservazione degli ecosistemi. La certificazione Friend of the Earth viene rilasciata per quei prodotti che rispettano una rigida tracciabilità. Tutti i prodotti e la loro origine sono controllati secondo i severi criteri di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale stabiliti da Friend of the Earth. Friend of the Earth è una certificazione internazionale per l’agricoltura e l’allevamento sostenibili che è stata sviluppata all’interno delle linee guida del Sustainability Assessment of Food and Agriculture Systems (SAFA) dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e i cui principi sono basati sulla salvaguardia e la protezione dell’intero ecosistema. L’interesse globale per lo schema di certificazione Friend of the Earth è cresciuto rapidamente negli ultimi anni – abbiamo abbiamo visto un aumento del 100 per cento nell’adozione dal 2019 al 2020. Ora oltre 5.000 aziende agricole, che impiegano circa 50.000 agricoltori, hanno avuto la loro produzione, con un valore totale stimato di oltre 1,5 miliardi di euro, certificata da Friend of the Earth. Più di 35 diversi prodotti agricoli e di allevamento hanno ottenuto la nostra certificazione, da frutta e verdura a latte, uova, pollame e carne.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.