Passa ai contenuti principali

📰 Segnalazioni In Primo Piano: IL NUOVO LIBRO DEL MELFITANO ANTONIO BALDINETTI

Il giornalista scrittore ha appena pubblicato “2021 

La speranza oltre la paura” È disponibile, in tutte le librerie italiane e sui vari store online (Amazon, Mondadori, Ibs, Feltrinelli,ecc.) il nuovo libro del giornalista scrittore di Melfi Antonio Mariano Baldinetti. “2021 La speranza oltre la paura”, un anno di pandemia attraverso gli occhi di una bambina, questo il titolo dell’opera, è un romanzo completo (440 pagine – 15 euro – Photo Travel Editions) che è dedicato dall’autore “ai Nostri Eroi”, agli “Angeli in Prima Linea” (medici, infermieri, volontari) e tutti coloro che si sono spesi per gli altri lungo tutto il corso dell’emergenza per la pandemia da coronavirus. Ed è questa la sua terza pubblicazione personale, dopo aver collaborato anche a due di sport e alla concretizzazione del sogno di un suo carissimo amico, realizzare due raccolte di poesia. Dopo infatti “Storie di Provincia” del 2017 ed a “Valori e Amore per un futuro migliore” del 2019, ecco ora questo terzo libro pubblicato da Antonio Baldinetti che vuole essere, oltre che un romanzo struggente e accattivante, per la bellissima storia d’amore e di condivisione che lo contraddistingue, anche un diario completo ed una sorta di saggio attento sull’annus horribilis 2020, anno bisesto e quindi funesto, riportando dati, situazioni, eventi, personaggi, paure della gente, settori in crisi e tutto ciò che è avvenuto in questo anno e mezzo circa, dal 21 febbraio 2020, primo caso in Italia di Covid 19, al 25 aprile 2021, sperando davvero nella Liberazione da questo silente e subdolo avversario, dell’Italia e del mondo. Evidenziando proprio la Speranza, che pervade tutto il libro... Il tutto mentre il protagonista della storia, il giornalista Antonio, impegnato nel suo lavoro di fedele informazione e puntuale aggiornamento al servizio della gente, vede crescere lo splendido rapporto suo con una bimba di soli 7 anni, Azzurra, che gli viene affidata durante il lockdown. Una bambina che rappresenta l’Italia, da proteggere, curare ed amare, portando avanti anche una missione che gli è stata affidata dall’Alto, e che concerne il mondo ed il suo futuro. Con un finale a sorpresa, tutto da scoprire, e che, si spera, renderà agevole ed intrigante il voltare, una dopo l’altra, le pagine di questo libro attualissimo, che resterà come uno spaccato della storia di un anno che metteremo alle spalle ma che non dimenticheremo a lungo, per il dramma vissuto!

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.