Passa ai contenuti principali

📰 Segnalazione in Primo Piano: Poesia migrante Poeti e poesie del Sud del mondo Passeggiata letteraria

Nell’ambito del Festival Kantun Winka, parte del progetto Sud chiama Sud finanziato dalla Regione Puglia - Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo e realizzato dall’associazione Alma Terra APS-ETS, In folio - Associazione culturale e Centro Studi Erasmo organizzano “Poesia migrante. Poeti e poesie del Sud del mondo”. Passeggiata letteraria di 2,5 km lungo un tratto della bellissima costa tra Cozze (frazione di Mola di Bari) e Polignano a Mare che, oltre al mare di Puglia, vede protagonista la poesia dei Sud del Mondo. Ci avvicineremo al tema della immigrazione e della emigrazione attraverso la parola poetica. Passi e parole, cammino e letture, si alterneranno per raccontare di sogni e speranze che muovono gli animi nell’attraversare il mare in cerca di sponde nuove più confortevoli. La Poesia quale ponte di pace e accoglienza. Il Mare quale porta sul mondo e luogo di attraversamento di persone, storie, idee, culture, parole. Una proposta che invita a lasciarci contaminare, emozionare, a sentirci umanità in viaggio, in lettura e ascolto. 

Ritrovo alle ore 18.30 nei pressi del Lido Coco Village - Cozze (frazione di Mola di Bari) per la registrazione dei partecipanti e la partenza alle ore 18.45 

Si raccomanda la massima puntualità e l’utilizzo di scarpe da ginnastica 

Numero massimo di partecipanti: 25 

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria alla mail infolio.associazione@gmail.com o al numero 3456383783 

La passeggiata è realizzata nel rispetto delle disposizioni anti-covid in vigore.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.