Passa ai contenuti principali

Segnalazione in Primo Piano: Filiano s ’illumina di rosa per la prevenzione del tumore al seno


Anche Filiano s’illumina di rosa in sost egno de l la campagna di prevenzione dei tumori femminili “Nastr o rosa 2020”, promossa dall’Anci e d alle associazioni Airc e Lilt. In un momento difficile come quello attuale , in cui l’emergenza Covid - 19 sembra sopraffare tutto il resto, diventa fondamentale sostenere tutte le persone che stanno combattendo contro grav i malattie e promuovere il ruolo vitale della prevenzione contro i tumori . Il cancro al seno ha raggiunto il primato assoluto a livello d’incidenza attestandosi come tumore più frequente. Negli ultimi anni, però, si è registrata una lieve ma costante dimin uzione della mortalità, grazie ad una maggiore consapevolezza delle pazienti e al ruolo fondamentale della prevenzione. L’Amministrazione Comunale di Filiano ha deciso di aderire all’iniziativa, per mostrare vicinanza a tutte le donne che hanno combattuto contro il tumore al seno e a tutte coloro che stanno ancora lottando. A Filiano, sabato 24 e domenica 25 ottobre è stata illuminata di rosa la facciata della casa comunale, nel cuore del centro storico del paese. « In questo periodo in cui siamo tutti molto p resi dalle problematiche relative all’emergenza Covid, ci è sembrato importante riportare la nostra attenzione e la nostra sensibilità verso una tematica così delicata quale la prevenzione del tumore al seno » - ha dichiarato Bernadette D’Andrea, Assessore alle Politiche Sociali - « Partecipando a questa iniziativa intendiamo dare il nostro contributo all’azione di sensibilizzazione attuata su tutto il territorio nazionale. Abbiamo a cuore la salute delle donne e delle nostre con cittadine. Illuminiamo di rosa la casa comunale per dire a tutte : abbiate cura di voi, della vostra salute, della vostra vita.»

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.