Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Filiano ospita il tour di Basilicata Wiki

 

Dal 1° al 30 settembre 2020 è in svolgimento la quinta edizione del Concorso Wiki Loves Basilicata , l’edizione lucana di Wiki Loves Monuments. L’iniziativa è un contest fotografico internazionale e rappresenta una grande opportunità a costo zero per i Comuni della Basilicata per valorizzare e promuovere il pr o prio patrimonio monumentale. Fino ad oggi hanno aderito a Wiki Loves Monuments già 86 Co muni lucani, tra cui il Comune di Filiano, che ha “liberato” ben otto monumenti. Fotoamatori, professionisti e persone di ogni età potranno partecipare alla visita guidata presso il sito preistorico di “Riparo Ranaldi” e al Museo Carpini in c.da Carpini di Filiano, in programma il giorno mercoledì 23 settembre con partenza alle ore 15:30 da Piazza SS. Rosario. Il pomeriggio si concluderà presso la Biblioteca comunale, dove alle ore 19:00, sarà inaugurata la mostra “Wiki Loves Basilicata 2016 - 2019 ” con gli s catti più belli delle edizioni precedenti del concorso. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Filiano, Pro Loco di Filiano, Associazione Basilicata Wiki e Protezione Civile di Filiano, con il supporto di APT Basilicata e Unpli Basilicata.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.