Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Venosa. Riflessioni e Riflettori sul Cardinale de Luca


Il Rotary Club Venosa e la confraternita San Filippo Neri, con il patrocinio del Comune di Venosa e della Diocesi si propongono di valorizzare, e rendere maggiormente fruibile al pubblico, la statua del cardinale de Luca in piazza Umberto I°. Il progetto muove dal riconoscimento della centralità del Rotary di attuare una formazione della cultura e dei comportamenti dei cittadini individuando attività che possano affermare il privilegio per l’affermazione di una nuova consapevolezza del bene culturale. Il Rotary Club Venosa ha adottato il monumento del Cardinale De Luca già dall’anno 2018, personaggio simbolo di riformismo, divulgatore e giureconsulto che nella centralità del diritto ha definito le forme del vivere civile. L’adozione del monumento si inserisce perfettamente in una prospettiva formativa che indica come tale atto sia uno strumento privilegiato per l’acquisizione delle proprie radici culturali e di atteggiamenti propositivi nei confronti del futuro oltre alla conoscenza del bene culturale. Per la valorizzazione del monumento si organizza la manifestazione “Riflessioni e Riflettori sul Cardinal De Luca” Venosa 19 settembre ore 18:30. 
 
#rotaryclub #rotaryclubvenosa #opportunità #venosa #distretto2120 #ilrotaryconnetteilmondo

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.