Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: UN GRAFFITO E IL GEMELLAGGIO CON IL COMUNE DI MONTEMURRO

Il Comune di Picerno di concerto con il Lions Club Potenza Pretoria ricorda le donne del 1799 con un graffito polistrato, un’opera d’arte di Anna Faraone e Riccardo Maniscalco della Scuola di Montemurro, dedicato ad . La scopertura avverrà sabato 22 agosto a Picerno, in Via Cavour alle ore 19:00. Interverranno i Sindaci Giovanni Lettieri e Senatro Di Leo oltre ai Lions Club Potenza Pretoria e al Presidente Rocco D’Amato. Sarà un’occasione per rafforzare i vincoli d’amicizia attraverso un gemellaggio con il Comune di Montemurro. è ritenuto da diversi anni patrimonio intangibile della Regione Basilicata. Quest’anno nonostante la pandemia, seppur in forma ridotta, intendiamo dare un segnale che evidenzi che la nostra attività prosegue ed è viva- conclude Lettieri>.

Lodevole l’impegno dei Lions Club Potenza Pretoria e del Presidente Rocco D’Amato che con un’azione pluriennale mirano al recupero della memoria storica ed identitaria della Basilicata. Il cammino percorso ha avuto come fulcro inizialmente la città di Potenza, a seguire Montemurro ove hanno instaurato un rapporto di collaborazione con la Scuola del Graffito e nel corso del 2020 Picerno. 

Gherarda Cerone 

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.