Passa ai contenuti principali

Speciale Coronavirus: Aggiornamento contagiati dal Coronavirus, 17 Marzo 2020


17 Marzo 2020. 
#allarme #coronavirus #restateacasa 
Secondo il bollettino di oggi, martedì 17 marzo 2020, dell'emergenza Coronavirus in Italia ci sono 31506 contagiati, di cui 2941 guariti e 2503 morti. Sono 345 i morti in più rispetto a ieri e 2989 i nuovi casi positivi di Covid-19. 192 invece i nuovi guariti. A comunicare i dati dell’emergenza sanitaria in corso è, come ogni giorno, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso del consueto punto stampa delle 18. Dei nuovi contagiati, 11108 si trovano in isolamento domiciliare, mentre 2060 sono ricoverati in terapia intensiva (il 10 percento del totale). Le regioni più colpite sono sempre la Lombardia, l'Emilia-Romagna, il Veneto, le Marche e il Piemonte. Il totale dei tamponi effettuati è 148.657. Solo in Basilicata, ad oggi, non si registrano vittime con il coronavirus. Borrelli ha comunicato che nella giornata di oggi sono stati trasferiti dagli ospedali della Lombardia 50 pazienti in terapia intensiva. "Oggi è proseguita l'attività di alleggerimento degli ospedali della Lombardia con il coordinamento della Cross", la Centrale remota operativa di soccorso sanitario: "I pazienti trasferiti nelle strutture di altre regioni oggi sono stati 50, tre in più di ieri", ha spiegato il capo della Protezione Civile. #emergenza #restateacasa #andràtuttobene

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.