Passa ai contenuti principali

L'Opinione di Marco Lombardi: Sry Lanka: un legittimo dubbio


Quanto sta accadendo in Sry Lanka ci lascia atterriti, come ogni volta che la matrice religiosa marchi con il sangue le strade e le piazze delle città europee. Stiamo a chiederci dove sbagliamo e perché tanto odio si riversi contro di noi. Non esiste il peccato originale, tante le cause, tante le responsabilità da tutti i fronti. Tuttavia sono quasi vent'anni che gli eserciti della coalizione alleata combattono il terrorismo fondamentalista. Nel 2002 tutto ebbe inizio a Kabul e oggi l'ONU ci dice che in Afghanistan il 2018 è stato l'anno con il più alto numero di vittime civili a causa del conflitto in corso e che il primo trimestre del 2019 vede proprio i raid terrestri e aerei delle forze occidentali quale primo fattore di morte tra la popolazione. Possibile che questo non aiuti a sollevare un legittimo dubbio?

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.