Passa ai contenuti principali

L'Opinione di Marco Lombardi: Ma non siamo tutti Corona!


Dopo un'estate a raccomandarci che no, l'Italia non sarebbe più stata quella dei condoni, degli abusi e dell'illegalità come stile di vita (e di governo), ecco spuntare da fonti ministeriali l'uovo di colombo per la prossima legge di bilancio: un bella voluntary disclosure sui contanti a nero.

Già ribattezzata, con molta ipocrisia, norma "salva Corona", appunto dell'ennesimo condono si tratta, vale a dire che lo Stato fa cassa (poca) sugli illeciti (grossi) dei propri cittadini. Come si può pensare che di fronte a simili messaggi gli italiani abbandonino i loro vizi, le furberie, la propensione a trovare l'inganno prima ancora la legge sia stata emanata. Definire recupero dell'evasione questi accordi vergognosi con i rei confessi e impuniti, è uno schiaffo al buon senso e, quel che è peggio, l'ennesimo calcio in bocca ai tanti onesti che ancora si ostinano a lottare per un paese migliore. 

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.