Passa ai contenuti principali

Evasion: Ragazzino di 10 anni trova un errore al Museo di Storia Naturale di Londra


Un ragazzino di 10 anni, con la passione per i dinosauri, Charlie Edwards,  ha trovato un errore al Museo di Storia Naturale di Londra. Il giovane stava visitando il museo insieme alla mamma quando ha notato che la figura di quello che lui ha subito riconosciuto come un dinosauro appartenente alla famiglia dei Triceratops era invece denominata Oviraptor.

Charlie ha subito protestato, ma la madre non gli ha creduto. L'insistenza del figlio, però, ha avuto la meglio e così è venuto fuori che aveva ragione. Il museo gli ha scritto una lettera per ringraziarlo, rassicurandolo sul fatto che il pannello sarà presto corretto, invitandolo a mantenere viva la sua passione per la paleontologia ed esprimendo l'auspicio di rivederlo presto.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.