Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in primo Piano: LUNEDI’ 4° SLALOM CITTA’ MELFI RAPOLLA


È anche il 1° Memorial dedicato alla memoria di Mossucca e De Simone 
 Sono pronti a rombare forte ed a scattare, al momento del via, le auto partecipanti al 1° Memorial Gerardo Mossucca e Maurino De Simone, che si corre lunedì primo maggio sui 3,8 km che dividono le città di Rapolla e Melfi. È ormai tutto pronto ed il programma, messo a punto dagli organizzatori, la Asd Scuderia Melfi Corse, da poco nata e presentata al pubblico ed agli appassionati, insieme con la Basilicata Motorsport dell’esperto Carmine Capezzera, è pronto a concretizzarsi, con le verifiche tecniche da parte dei giudici domenica 30, dalle 16 alle 21, e poi al mattino del 1° maggio, dalle 7 alle 8 per coloro che arriveranno il giorno della gara. Sono, al momento, circa 80 la auto iscritte alla gara di slalom trai birilli e nella guida veloce ma senza pericoli, prevista nelle curve che, da Rapolla, portano al Piazzale della Stazione di Melfi, attraverso la Sp 303 ma, come detto, potrebbero essercene tante altre, arrivate in extremis, con Basilicata, Puglia, Campania e Calabria interessate all’evento con loro partecipanti a bordo di auto storiche con tutti i crismi della sicurezza che il regolamento Aci Csai prevede per questo tipo di gare e la forza e la volontà di dimostrare il proprio valore e la gestione dei cavalli lungo il percorso che, come detto, prevede curve e birilli, in ossequio proprio alla massima sicurezza, con gli stessi birilli aumentati di numero, visto il tracciato tortuoso ed un fondo stradale non al meglio, e con interventi effettuati sull’asfalto anche negli ultimi giorni, grazie all’intervento di privati e dei comuni di Melfi e Rapolla, che patrocinano la manifestazione. La gara, voluta per poter ricordare la passione comune di due grandi dello sport dei motori di Melfi, Gerardo Mossucca ed il suo amico e compagno di equipaggio Maurino De Simone, scomparsi entrambi, il primo nel 2011 e il pilota invece tragicamente nel 93, proprio mentre puntava al successo in casa nel Rally Del Vulture. La stessa gara è valida come prima prova del 14° Campionato Interregionale di Slalom di Basilicata e Puglia, e si concretizzerà, a partire dalla ricognizione del percorso, dalle 10 di lunedì 1° Maggio su tre manche cronometrate dai giudici della Federazione Nazionale Cronometristi, con tempi riportati in diretta sul loro sito, per meglio seguire l’evolversi della sfida tra i partecipanti, e per designare la classifica finale ed i vincitori, sarà valido il migliore dei tempi, per ognuno dei concorrenti in gara. E che i motori rombino, o meglio, tornino a rombare sulla Rapolla Melfi, dopo oltre 10 anni di assenza!

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.