Passa ai contenuti principali

Evasion, giornale del libero pensiero 25 febbraio 2017

Una donna partecipa a una marcia a Città del Messico per ricordare la scomparsa dei 43 studenti nello stato di Guerrero, avvenuta il 26 settembre 2014. (Carlos Jasso, Reuters/Contrasto)
Scia ai mondiali senza aver mai visto la neve 
 Adrian Solano è uno sciatore di fondo venezuelano che deve partecipare ai mondiali di Lahti. Visto che nella sua vita non ha mai visto la neve vera ma si è allenato solo sugli skyroll ha deciso di andare in Svezia un mese prima della gara per allenarsi. Allo scalo di Parigi il doganiere non crede che sia un atleta e lo rispedisce in Argentina con la convinzione che visto che nel paese sudamericano non c’è la neve non ci possono essere nemmeno sciatori. A questo punto interviene nella vicenda un personaggio pubblico finlandese e Adrian arriva ai mondiali di Lahti senza alcuna preparazione e decide di gareggiare ugualmente. Riuscirà solo a percorrere 6 dei 10 chilometri previsti, per ritirarsi schiantato dalla fatica, dopo decine di cadute e scivoloni ma dal sorriso al traguardo si direbbe che non gliene sia importato poi molto.
(fonte Cacao Elefante)

YouTube e la pubblicità 
YouTube non mostrerà più i video pubblicitari da 30 secondi la cui riproduzione non può essere saltata. La modifica sarà però disponibile solo a partire dal prossimo anno. Numerose ricerche di mercato e altri test condotti direttamente da YouTube hanno dimostrato che le pubblicità video che non possono essere saltate sono tra le cose più fastidiose per gli utenti, così invece di promuoversi e farsi conoscere, il marchio del video promozionale rischia di ottenere l’effetto inverso e di far nascere anche una certa ostilità nei confronti dei suoi prodotti. (Fonte: Ansa.it)

Si vendono randagi 
A San Francisco è stata approvata una nuova legge che impone ai negozi di animali di vendere solo cani e gatti abbandonati o provenienti dai canili, con eccezione degli allevamenti regolari. Non solo: sarà anche proibito vendere cuccioli di età inferiore a otto settimane Il provvedimento vuole porre un freno all’abbandono degli animali e allo sfruttamento delle femmine di razza a scopo riproduttivo. (Fonte: Greenme)

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.