Appuntamenti in primo Piano: "ESSERE GENITORI...UNA SCELTA CONSAPEVOLE. MAMMA: UN AMORE GRANDE", LA TESTIMONIANZA DI DONATELLA UNGARO.
"Essere genitori...Una scelta consapevole. Mamma: Un amore grande", un evento organizzato dall'UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) di Basilicata, che doveva tenersi lo scorso 14 gennaio, ma a causa del maltempo è stato programmato per domani sera, sabato 28 gennaio, a Potenza, con inizio alle ore 17.00, nella Sala degli Specchi dello storico Teatro comunale "Francesco Stabile", in piazza Mario Pagano.
È quindi una mamma "modello", Donatella Ungaro, per tante madri, e testimonia a tutti che si può diventare mamme, anche non avendo generato un figlio naturale ed è l'amore incondizionato che la rende tale e la sua scelta è caduta su quei fanciulli ritenuti "imperfetti" e abbandonati da genitori naturali, scegliendo di essere mamma, ma degli "ultimi". Un esempio di grande generosità e sacrificio, caratteristiche di una mamma autentica che potrete conoscere domani sera, in una serata davvero speciale per tutti che sarà introdotta da Luciano Sabia, segretario UCSI di Basilicata, con i saluti iniziali di Maria De Carlo, presidente Ucsi di Basilicata, e la presenza di tanti altri ospiti tra cui, Dario De Luca, sindaco della città, Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e con alcune interviste curate da Angela Rondanini, del direttivo Ucsi di Basilicata e, inoltre, gli interventi di suor Liliana Baraldi, di Casa Famiglia "Associazione Stella del Mattino", Clementina Lasala, pediatra, Michele Passarella, psicologo e psicoterapeuta e di Angela Marsicovetere, assistente sociale.
di Rocco Becce robexdj@gmail.com