Passa ai contenuti principali

Evasion, giornale del libero pensiero 21 Dicembre 2016


Famiglie di etnia misseriya si spostano verso sud dalla regione di Abyei, in Sudan, a causa dell’inizio della stagione secca. (Albert Gonzalez Farran, Afp)

Afghanistan – I Taliban hanno fatto irruzione nell’abitazione del parlamentare Mir Wali Khan a Kabul, prendendo in ostaggio le persone all’interno. Durante l’intervento delle forze di sicurezza, durato nove ore, otto persone sono morte, inclusi tre miliziani e due bambini, nipoti del politico afghano. Mir Wali rappresenta la provincia di Helmand, controllata in gran parte dai Taliban. 

Filippine – Larry Que, giornalista filippino, è stato ucciso dopo aver scritto un articolo in cui accusava alcuni funzionari locali di non aver fatto il proprio dovere quando è stato scoperto un laboratorio di metanfetamine. È il primo caso di uccisione di un giornalista nell'ambito della guerra alla droga lanciata dal presidente Rodrigo Duterte che ha causato la morte di quasi 6mila persone. 

Stati Uniti – Donald Trump ha nominato Peter Navarro alla guida del nuovo Consiglio nazionale per il commercio della Casa Bianca. Il nuovo membro della squadra di governo ha 67 anni, è un economista ed è noto per la sua posizione critica nei confronti della Cina. 

Italia – “Abbiamo dato importanza a quella stanza vuota”, dicono Miriam e il marito Fabio, una delle prime famiglie che ha deciso di prendere parte al programma dell’associazione Refugees Welcome, per accogliere rifugiati e richiedenti asilo nella propria casa a titolo gratuito. Il progetto coinvolge già 15 città italiane e 20 convivenze avviate ma punta ad allargarsi.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.