Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Rassegna cinematografica a Potenza


Continuano gli appuntamenti della rassegna cinematografica "Giovedì D'autore" in programmazione al "Cineteatro Don Bosco" di Potenza,
in Basilicata, in piazza Don Bosco, organizzati dal "Consorzio Teatri Uniti di Basilicata". Domani, giovedì primo dicembre, doppia proiezione, con ingresso alle ore 19.15 e alle 21.30. In programma, l'ultimo film di Ken Loach "Io, Daniel Blake". Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro, pena una severa sanzione, mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. 



Durante una delle sue visite regolari al centro per l'impiego, Daniel, incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia molto speciale, cercando di aiutarsi a vicenda, mentre tutto sembra beffardamente complicato, in una serie di situazioni che riescono a commuovere per tema e per tono e che suscitano sacrosanti motivi d'indignazione per le troppe storture e le terribili ingiustizie sociali del mondo post-capitalista. Il film, già "Palma d'Oro" per il miglior film a Cannes 2016, girato tra Gran Bretagna e Francia, vede nel cast, Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann, Kate Runner, in una distribuzione Cinema di Valerio De Paolis. 

Rocco Becce

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.