Passa ai contenuti principali

Evasion, giornale del libero pensiero 24 Luglio 2016

Operai manifestano contro la corruzione e l’instabilità politica a Soweto, in Sudafrica. Il 3 agosto nel paese si svolgeranno le elezioni municipali. (Marco Longari, Afp)

Pinuccio
famiglie felici al mare 
la madre al figlio: 
M: ora hai mangiato non puoi fare il bagno altrimenti muori 
F: ma papà ha mangiato e si sta facendo il bagno 
M: quello se muore è meglio


Torino, rissa per un Pokemon nella piazza della movida

In piazza Vittorio accesa discussione tra un passante e un'automobilista per la cattura dell'animaletto più ricercato del web

Un Pokemon in piazza Vittorio ha quasi scatenato la rissa. Complice una delle sere clou della movida, il nuovo gioco che va per la maggiore in questi giorni, ha fatto nascere un’accesa discussione tra un passante e un’automobilista. “L’ho visto prima io e spetta e me catturarlo. Tu che vuoi? Vattene a cercartene uno tuo!”. Di fronte a queste parole, l’altro è andato su tutte le furie. “Il Pokemon è mio: mi sono fermato apposta. Per scendere a prenderlo ho pure lasciato la macchina in divieto di sosta con le quattro frecce. Non vedi? Sto rischiando anche la multa, spetta a me di diritto”. I toni si sono fatti sempre più accessi e per poco i due non sono venuti alle mani.
I vigili: a Torino tolleranza zero per il Pokemon Go
“Stavamo per chiamare le forze dell’ordine – racconta Anna che ha assistito esterrefatta a tutta la scena – ma poi ognuno se n’è andato per la sua strada. Certo che mettersi a litigare così per un Pokemon…”. In quel momento, erano da poco
  passate le 21, piazza Vittorio era molto affollata e in tanti hanno fatto da testimoni a una scena surreale. “Anch’io ho quel gioco sul telefonino – dice Andrea R. – ma comportarsi così mi sembra assurdo”. Appena qualche giorno fa i vigili avevano annunciato tolleranza zero per chi si metteva alla guida giocando ai Pokemon, minacciando addirittura il sequestro del cellulare: evidentemente l’automobilista in questione non ha recepito il messaggio. (fonte La Repubblica)

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.