Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Rossana BUCCI espone a ISTANBUL per “La violenza sulle donne”


Rossana BUCCI sarà presente con una sua opera alla mostra d’arte internazionale contemporanea ‘Masculine violence’ a cura di ATOLYE ARTS – IN che si terrà dal 7 al 12 marzo 2016 presso BESIKTAS BELEDIYESI GIRIS KATI SANAT GALERISI, LEVEN/BESIKTAS, ISTANBUL (Turchia).

“Si, perché la violenza sulle donne comincia proprio così. E cominci passo dopo passo a indietreggiare, un primo, un secondo...e poi non basta...si vuole sempre di più. Ciò che ti è richiesto (lo capisci quando è tardi) non è il "passo" ma "l'anima". Quando questa non viaggia più, perdi il sorriso, la tua collocazione e alla fine te stessa, perché, altro gioco violento psicologico che le donne "violentate" subiscono è la denigrazione della loro persona. Naturale conseguenza, a questo punto, è l'isolamento. Lì, il gioco è fatto e tu sei fritta.
Quel passo indietro ha dato spazio a chi con sottile gioco psicologico, a volte nemmeno con la violenza delle mani, voleva occupare con la sua insicurezza o la sua incapacità di crescita tutto quel pericoloso (per lui) universo che tu "DONNA" rappresenti.”                       
(Rossana Bucci)

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.