Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: SABATO A FOGGIANO ELAICOS PARTY AL CAMPO SPORTIVO


I giovani della frazione di Melfi propongono una serata tra musica tradizionale, degustazioni, birra, danza popolari e dj set fino a tarda notte

Si chiama “la scossa popolare” l’evento voluto ed attuato da un nutrito gruppo di giovani di Foggiano, popolosa frazione di Melfi, per sabato 29 al campo sportivo. Elaicos Party, ovvero i giovani che sono il presente e soprattutto il futuro di questa zona a metà strada tra Melfi e la splendida Monticchio, hanno a cuore la loro zona, e per questo,

in questo ultimo weekend di agosto, hanno deciso di mettere in piedi una serata per tutti, per i giovani dell’intera zona ma anche per le famiglie, visto che l’evento realizzato, come detto si chiama “la scossa popolare”. Nel presentarlo alcuni di essi hanno detto che “per noi vuol essere uno stimolo per tutti a vivere dei momenti forti insieme, tra tradizioni ed innovazione, ma sempre con la voglia di divertirsi, di star bene insieme, di poter vivere ancora una bella serata al chiar di luna, tirando tardi come nella migliore tradizione estiva, creando occasioni per vivacizzare anche la nostra zona, attirando qui la gente, le famiglie, i giovani dell’intera area Vulture Melfese”. Il tutto, a partire dalle ore 20,30, si svolgerà presso il campo sportivo di Foggiano, con il gruppo di circa 20 giovani del posto, ragazzi e ragazze, che si sono attivati per questa serata e che, di loro, mettono impegno, ruoli per concretizzare il tutto, le proprie professionalità in ambito tecnologico, musicale o di promozione dell’evento stesso attraverso i social network, o sono in prima fila per servire panini e birra a chi sarà lì sabato, per l’intera serata e fino a tarda notte. Ricco e vario il programma della serata, partendo dalla degustazione di panini farciti e dalla specialità “caciocavallo impiccato”, il tutto accompagnato da vino, birra, vari cocktail preparati dagli stessi giovani che vantano l’interessante ruolo di barman, mentre a partire dalle 22, spazio ai suoni, ai ritmi, alle voci della migliore tradizione meridionale, con pizziche, tarantelle, tammuriate, canti rituali ed altro grazie al concerto dei Soballera. Da mezzanotte, se non vi è bastato tutto ciò, e c’è ancora tanta voglia di stare fuori, ballare, divertirsi insieme, ecco il dj set con Dj Simon & Andrea Megamix, al secolo Simone Fortuna ed Andrea Cocolicchio, con divertimento assicurato ed i successi più in di questa estate 2015 o i tormentoni delle discoteche rivierasche, riproposti al meglio in una notte speciale a Foggiano di Melfi!!

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.