Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: ANIMA LOCI SI PRESENTA: appuntamento il 3 Maggio 2015 a Cancellara (PZ)

L’Associazione Culturale “Anima Loci” di Cancellara (Potenza) organizza una giornata di presentazione alla comunità in data 3 maggio 2015.
Il programma prevede in mattinata un’escursione che ricalca il tratto iniziale dello storico percorso utilizzato per secoli per raggiungere, da Cancellara, i vari appezzamenti di terreno o il vicino centro di Tolve.
Il ritrovo è previsto alle ore 9:00, in contrada San Calogero (nei pressi del cimitero).
Un secondo appuntamento è fissato nel pomeriggio (ritrovo in Piazza Sedile alle ore 15:30): una passeggiata tra i vicoli di Cancellara ci farà viaggiare nel tempo. Insieme alle guide di “Anima Loci” ripercorreremo la storia, l'arte e le tradizioni di Cancellara.
Durante entrambi gli eventi, nelle piccole soste previste, i soci fondatori presenteranno la neonata Associazione Culturale cancellarese, insieme al programma delle sue prossime attività.


Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.