Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Melfi. Passsione senza Tempo

Il dramma del Calvario va in scena nelle strade e nelle piazze del Vulture-Melfese con le Sacre Rappresentazioni che si susseguiranno in occasione della Settimana Santa.
A Melfi l’appuntamento con la suggestiva Via Crucis è per domani pomeriggio, inizio ore 18, con partenza dalla Cattedrale.
Organizzata dalla Parrocchia Santa Gianna Beretta Molla in collaborazione con il circolo Anspi e con il patrocinio della locale amministrazione, la Passione senza tempo è una rivisitazione della Passione di Cristo in chiave moderna.
“Toccando i temi come la violenza, l’alcol, l’indifferenza, ma anche la carità, l’amore e la conversione – si legge in una nota a firma del parroco della Parrocchia Santa Gianna – abbiamo pensato di rielaborare la Passione di Cristo per coinvolgere il popolo spettatore in una carica emotiva fortissima, sia positiva che emotiva, e di far tremare quella terra che ormai con l’indifferenza quotidiana è troppo statica”.
“Un Gesù – si legge ancora nella nota – riportato ai tempi d’oggi pronto a rivivere la sua Passione tra le accuse, le umiliazioni e i mali attuali pur di salvare l’uomo dal peccato”.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.