Passa ai contenuti principali

L'Opinione di Marco Lombardi


Missione il Libia, meno tweet e più serietà

Ennesima sparata di Renzi, stavolta sull'ISIS: manderemo un contingente militare in Libia per combattere l'avanzata del califfato. Poi si è corretto, forse qualcuno lo ha ragguagliato sulla delicatezza del tema, perché i fondamentalisti religiosi sono un tantino più suscettibili di quelli sindacali. 

Saremmo aperti all'invio di truppe, ma solo su mandato dell'ONU e nell'ambito di una missione internazionale. Intanto però si è scatenato il putiferio e Gentiloni ci ha dovuto mettere la faccia, anche di fronte a un parlamento che, giustamente, chiederebbe di essere coinvolto sull'opzione militare. Insomma, bisogna che il premier si dia una regolata, non si può entrare e uscire dallo stato di guerra a colpi di tweet, come si suol dire non stiamo a fare i giochini. Aridatece un Andreotti, o perlomeno un Presidente della Repubblica degno di tale nome, che tra aventini e invio di truppe, non è proprio il momento di fare rimpatriate al paesello, seppur con volo di linea.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.