Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi alla 56 Biennale di Venezia

Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi
saranno presenti con il Padiglione Tibet
all’evento artistico della 56. Biennale di Venezia
“Spiritualità ed Arte come cibo per la mente e per l’anima

Questo grande appuntamento artistico parallelo alla 56. Biennale di Venezia e quest'anno in concomitanza anche con EXPO Milano 2015, avrà luogo dal 6 maggio 2015 (apertura della Biennale per giornalisti ed operatori artistici) con inaugurazione per il pubblico il 9 maggio 2015 e proseguirà fino al 2 agosto 2015 presso la magnifica e suggestiva Chiesa di Santa Marta.
Dopo le mostre a Venezia presso Cà Zanardi nel 2011, a Torino nella Sala Nervi del Palazzo delle Esposizioni nei primi mesi del 2012, coordinata in collaborazione con Dossier Tibet, ISCOS e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, al Museo Diotti di Casalmaggiore (CR), alla Biblioteca Laudense di Lodi in collaborazione con il Comune di Lodi, la Provincia di Lodi e NaturArte, al Teatro Dal Verme di Milano, e dopo i servizi giornalistici di RAI Parlamento trasmessi su RAI 1 e RAI 2, è stato costituito un Comitato per promuovere e coordinare tali attività artistiche.
Anche nel 2013, grazie a Padiglione Tibet - con il patrocinio del Comune di Venezia – Assessorato alle Politiche Giovanili Centro Pace - Venezia è stata invasa pacificamente da immagini, colori, atmosfere e suoni del Tibet.
Le numerose esperienze degli anni scorsi hanno visto coinvolti importanti artisti contemporanei, che si sono espressi attraverso le KHATA, le tipiche sciarpe bianche che i monaci offrono in segno di solidarietà e amicizia o si sono misurati con l'arte della composizione dei MANDALA dei monaci tibetani e le RUOTE DELLA PREGHIERA che accompagnano nella preghiera i buddisti tibetani.
Una sezione di video arte e performances hanno integrato e declinato con altri linguaggi i temi della spiritualità buddista-tibetana.
Un grande evento in cui si evidenzia il connubio tra Arte Sacra Tibetana ed Arte Contemporanea Occidentale e che recentemente è stato invitato come progetto speciale alla Biennale del Fin del Mundo in Argentina.
PADIGLIONE TIBET 2015

verrà presentato in due prestigiosi spazi


SANTA MARTA SPAZIOPORTO – VENEZIA
6 maggio – 2 agosto 2015
Durante il periodo espositivo sono previsti i seguenti appuntamenti.
Il calendario potrà arricchirsi di ulteriori aperture straordinarie.
·         6 / 7 / 8 maggio  Apertura Padiglione alla stampa e addetti ai lavori
·         9 maggio  Padiglione Tibet – Inaugurazione al pubblico
·         20 giugno Art Night Venezia Padiglione Tibet e performance
·        6 luglio Compleanno del Dalai Lama Padiglione Tibet e performance
·         2 agosto finissage



PALAZZO DUCALE – GENOVA
1 / 6 settembre 2015   

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.