Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Lauria. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia


Lunedì 29 dicembre p.v. alle ore 16:30, a Lauria (Potenza) nella sala Consiliare del Comune, in Via Roma 104, su iniziativa dell'ANPI locale, si svolgerà un dibattito sul tema: Dai "Gruppi di Difesa" alla partecipazione delle donne alla vita politica.

Dopo i saluti del rappresentante dell'ANPI della zona, Lauria -Valle del Noce, Gabriele Nicodemo e del Sindaco, Gaetano Mitidieri, ci sarà l'introduzione di Rita Galietta dell'ANPI locale, a cui seguiranno gli interventi di Anna Maria Riviello già Presidente dell'Unione Donne Italiane della Basilicata (UDI) e di Angela Giganti, già Presidente del CIF, Centro Italiano Femminile, della Basilicata.
Le conclusioni saranno tratte da Marisa Ombra, Partigiana, Vice Presidente Nazionale dell'ANPI. In un periodo in cui continua l'attacco alle donne su tutti i fronti nel quadro di una generale crisi delle condizioni di vita dell'intero Paese, si vuole ripercorrere il lungo cammino delle donne, a partire dal cuore della Resistenza fino ai nostri giorni, con le conquiste e gli arretramenti che si sono registrati.

Il Presidente Alessandro Fundone

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.