Passa ai contenuti principali

Segnalazione in Primo Piano: Azione per gli Ayoreo del Paraguay

secondo invio di lettere a sostegno degli Ayoreo del Paraguay.

Anche grazie a voi, questo popolo ha ottenuto il riconoscimento di una parte della sua terra ancestrale, ma la compagnia brasiliana produttrice di carne Yaguarete Pora S.A. sta continuando a distruggere illegalmente la foresta abitata dagli ultimi Ayoreo incontattati rimasti, che soffre il più alto tasso di deforestazione al mondo.
Qui di seguito troverete le istruzioni per scrivere al ministro Cristina Morales puntando, questa volta, in modo più specifico sul boicottaggio della carne proveniente dal Paraguay.
Per favore, fatelo subito. Cliccando sul link sottostante, vi basteranno pochi secondi.
È importante che partecipate anche a questa seconda azione urgente perché dobbiamo mantenere le autorità sotto grande pressione.
Grazie.


Scrivi subito per gli Ayoreo incontattati →



Se il link non dovesse funzionare, puoi copiare e incollare il testo qui sotto,
oppure scriverne uno personale: un testo originale sarà ancor più efficace.
Mandalo al ministro Cristina Morales: comunicacion@seam.gov.py
e in copia a: gabinete@seam.gov.py

Gentile Ministro Cristina Morales, la compagnia produttrice di carne Yaguarete Pora S.A sta rubando la terra e le risorse degli Ayoreo, e sta distruggendo il loro ultimo rifugio nella foresta. Se la loro terra non sarà protetta, per gli Ayoreo sarà la catastrofe. La informo che non mangerò carne paraguaiana, e inviterò altri a fare altrettanto, fino a quando il suo governo non impedirà alla Yaguarete Pora di distruggere la foresta degli Ayoreo, rispettando così il diritto degli Indiani alla loro terra ancestrale. Cordiali saluti.



Non hai ancora mandato la prima e-mail? Fallo ora!

Una decina di giorni fa vi abbiamo chiesto di scrivere al governo paraguaiano chiedendogli di fermare la rapida distruzione della foresta ancestrale degli Ayoreo e di restituire la terra ai suoi legittimi proprietari. Se non avevate scritto subito, potete farlo ora. È molto importante e basteranno pochi secondi. Manda subito la tua e-mail →
Se puoi aiutarci a sostenere la campagna anche economicamente, ecco il link per effettuare una donazione Nessuna cifra sarà mai troppo piccola perché tutto ciò che facciamo dipende solo da voi. Grazi

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.