Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Sesegana. Ritorna Andrea Fredi con la NUOVA potente tecnica di AUTO-AIUTO


21 febbraio 2015 hotel "Astoria" Susegana TV (Conegliano V.)
EFT Integrata rappresenta l’ultima frontiera delle tecniche energetiche e si basa sul solido impianto teorico di Logosintesi per amplificare i già notevoli risultati di EFT, Emotional Freedom Techniques. 


Frutto di più di un decennio di esperienza, EFT-I è nata ufficialmente nel 2013 e trova il suo manifesto nell’e-book gratuito “Il sentiero interiore”, disponibile sul sito www.andreafredi.com.
Il pensiero cardine del metodo pone l’essere umano al centro del suo personale universo, la sua realtà. Ogni manifestazione dell’esistenza viene quindi vista come creazione, spesso inconsapevole, dell’individuo e come tale passibile di trasformazione. La coscienza è la leva con la quale sollevare mondi, e cambiamenti nella realtà esteriore sono possibili sviluppando una maggiore sovranità interiore.
EFT-I è in primis uno strumento pratico di espansione della coscienza, e si focalizza sull’aiutare il praticante a raggiungere e consolidare un sempre più marcato “centro di gravità permanente”. I benefici di questo approccio si manifestano a tutti i livelli: maggiore energia, responsabilità (abilità di rispondere), indipendenza di giudizio, e un progressivo svincolarsi da dogmi più o meno palesi. I risultati della pratica, non per forza quotidiana, si manifestano anche nella capacità di godere della vita apprezzandone anche le più lievi sfumature. Inoltre, con EFT-I si possono gestire e trasformare in maniera efficace paure, memorie dolorose, panico, sintomi fisici, bassa autostima, problemi di abbondanza e dipendenze. EFT-I conduce naturalmente a dare senso al vivere, riempiendo ogni attimo di quella presenza così centrale in molte tradizioni spirituali. Il corso Base rappresenta le fondamenta del metodo, dove si apprendono alcuni rudimenti teorici e soprattutto degli strumenti pratici per poter applicare EFT Integrata già con notevole efficacia. Il corso è condotto da Andrea Fredi, esperto italiano di Tecniche Energetiche.



8° Convegno Internazionale Guarire attraverso l'Energia Conosci Te stesso
Alimentazione Benessere e Relazioni
Torino 6/7/8 febbraio 2015


Per informazioni Rosanna Aronne 333.3095371
www.amoreuniverso.it

VENERDI 6 FEBBRAIO -  ALIMENTAZIONE
Ore 11.00
MANGIAMO A COLORI: AUMENTARE SALUTE ED ENERGIA CON IL GIUSTO EQUILIBRIO ACIDO-ALCALINO
dott.ssa Mariella D'Amico
L’atto del nutrirsi non è soltanto la risposta a un bisogno fisiologico ma un’esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi, cominciando dalla vista: scegliamo un cibo perché i suoi colori attraggono la nostra attenzione, mangiamo con gli occhi prima ancora che con la bocca.È però importante saper distinguere i colori e i cibi che ci fanno star bene e aumentano la nostra energia da quelli che invece ci fanno soltanto «sopravvivere».  La scelta consapevole degli alimenti è il primo passo per rimanere in salute.Spesso le nostre preferenze alimentari sono guidate dalle abitudini, dalla gola e dalla fretta, verso cibi allettanti ma poco salutari. Alcuni di questi per esempio acidificano il sangue e sono quindi, secondo molti accreditati studiosi, potenzialmente dannosi.
Ore 12.00
OSSIGENO: FONTE DI VITA
Giorgio Terziani
Siamo in una situazione dove nonostante gli enormi progressi della scienza, della tecnica, della medicina e delle scoperte nelle varie discipline mediche, come la genetica molecolare, la gente si ammala e muore,  anche in giovane età, "improvvisamente e imprevedibilmente" e/o comunque alla fine riduce e compromette la qualità della propria vita.
I farmaci sono diventati la scusa per non assumersi più le responsabilità della propria salute. Farmaci, droghe, terapie e tecniche sono una grande opportunità certo ma al tempo stesso confermano la nostra rinuncia a prenderci cura di noi stessi. Conferma soprattutto i nostri limiti e condizionamenti che non ci fanno guardare e andare oltre!
Ore 13.00 pausa pranzo
Ore 14.30
VEGAN:L'ARTE DI VIVERE A LUNGO SENZA MALATTIE
dott. Franco Manco Libero
 Essere vegan non significa solo seguire una dieta alimentare conforme alle nostre vere esigenze biologiche di esseri fruttariani, ma abbracciare una filosofia di vita che consente la realizzazione di se stessi e di un mondo migliore. Il veganismo dà all’individuo gli strumenti per essere artefice del proprio destino attraverso la consapevolezza delle proprie capacità di recuperare e conservare la propria salute fisica, di favorire il proprio equilibrio mentale e sviluppare la propria sfera spirituale attraverso stili di vita e abitudini alimentari conformi alla nostra natura

Ore 15.30
SEMEIOTICA E FISICA QUANTISTICA
dott. Sergio Stagnaro
La Semeiotica Biofisica Quantistica (SBQ), estensione della semeiotica medica classica, è una disciplina che studia ed interpreta i segnali del corpo umano al fine di diagnosticarne eventuali patologie. Si sviluppa secondo un approccio multidisciplinare che coinvolge chimica e biologia, genetica e neuroscienze, teoria del caos e fisica quantistica. Diagnosi e prevenzione pre-primaria e primaria. La SBQ consente un’efficace prevenzione pre-primaria 1 , secondo la Manuel’s Story2 , e primaria in quanto permette di rilevare fin dalla nascita l’esistenza di ben definite patologie, come il cancro, il diabete mellito, l’ipertensione, le cardiopatie ischemiche, potenzialmente presenti solo in caso di alterazione del DNA mitocondriale materno, che a sua volta determina una particolare citopatia mitocondriale, l’Istangiopatia Congenita Acidosica Enzimo-Metabolica (ICAEM). Se essa fosse intensa, fin dalla nascita darebbe luogo a specifiche costituzioni SBQ, terreni sui quali potrebbero spuntare le corrispettive patologie, nel caso in cui si manifestasse il loro reale rischio congenito. http://www.semeioticabiofisica.it/semeioticabiofisica/index.htm
Ore 16.30
CIBO E MOVIMENTO COME SCELTE DI VITA: MAGRI, TONICI, ALLEGRI E BELLI!
dott. Luca Speciani
Vi sono decine di lavori scientifici che documentano con una chiarezza indiscutibile come il movimento fisico (non parliamo di correre le maratone, ma di 30 minuti di palestra casalinga quotidiani) sia in molti casi pienamente sostitutivo di alcuni farmaci per l'ipertensione o il diabete (si veda per esempio il lavoro di Knowler su NEJM del 2002). E l'abbinamento tra movimento e dieta ha una tale potenza nella prevenzione delle patologie cardiovascolari da poter essere considerato in assoluto il farmaco più potente tra quelli in circolazione. Leggi tutto l'articolo clicca qu.


ore 17.30
“SALUTE CONSAPEVOLE:ACQUISIRE E POTENZIARE L'ATTEGGIAMENTO MENTALE GIUSTO”
Debora Conti
Debora Conti, trainer di PNL e esperta di dimagrimento con la mente, ci aiuterà a capire come l'uso della mente e dei suoi meccanismi sia fondamentale per tornare in forma o per restare in salute. Le abitudini alimentari, di movimento e di buona condotta sono gestite dalla mente inconscia, perciò è fondamentale conoscerne i meccanismi di funzionamento e coinvolgerla nella gestione del nostro corpo e salute. Vedremo esempi e faremo qualche dimostrazione insieme. Debora Conti porta avanti questo metodo dal 2006 e ha collezionato molti successi, sia di liberazione emozionale nel rapporto con il cibo sia di dimagrimenti importanti. Il suo metodo Giusto Peso Per Sempre può essere applicato ad ogni età. Il primo grande vantaggio che si ottiene iniziando a seguire il suo metodo è un rapporto sereno con il cibo e il senso di fame.


Ore 20.30
                                                         VIVERE A LUNGO MANTENEDOSI GIOVANI E IN SALUTE
                                                                                     dott. Carlo Maggio
Il benessere a tutto tondo, del corpo e dello spirito, è stato il mio maggiore interesse dal momento della laurea in medicina e chirurgia e della specializzazione in cardiologia.  La mia profonda convinzione è che la prevenzione sia la strada da seguire per una vita sana: la medicina classica interviene quando la malattia ha già iniziato a fare il suo corso; il mio obiettivo è prevenire le più diffuse patologie con un approccio completo, che insegni a prendersi cura del proprio corpo e della propria psiche con le armi della corretta alimentazione e dell’esercizio fisico.
Ore 21.30
C.H.A.N.G.E. (I parte)
Andrè Bachmann
Sei sicuro che stai vivendo davvero la vita che desideri? O forse nella tua esistenza senti la mancanza di alcune cose fondamentali,  quali la salute, la serenità interiore, l’amore, l’indipendenza economica, l’energia vitale, o più in generale la sensazione di essere soddisfatto di te stesso? In altre parole: senti anche tu – come è accaduto a me in passato – di vivere  una vita limitata?
Il diritto alla vita, da solo non basta. Ciascuno di noi, ha diritto a una vita fatta di abbondanza. In qualità di esseri umani siamo stati dotati, dalla Natura,  delle capacità che ci permettono di realizzarci e di prosperare da un punto di vista mentale, fisico e spirituale. Per questo dovremmo poter condurre  una vita ricca e appagante. Se questo non avviene, significa che qualcosa non va, che ci sono degli ostacoli indotti, e dunque non naturali, da eliminare. Quando ciò si verifica, purtroppo, bisogna intervenire. Dobbiamo acquisire la consapevolezza profonda che le cose da sole non cambiano. Anzi, se non si agisce rischiano addirittura di peggiorare notevolmente. Alla luce di tutto questo, una buona notizia c’è. Ciascuno di noi, ad iniziare da Te, ha la possibilità di cambiare in meglio la propria esistenza. E io posso spiegarti come fare, illustrandoti passo per passo il percorso attraverso il quale io stesso sono riuscito a trasformare la mia vita, indirizzandola verso l’eccellenza.  Oggi, infatti, grazie al percorso C.H.A.N.G.E. vivo la vita che avevo sempre desiderato, una vita fatta di assoluta ricchezza. Anche tu puoi riuscirci, te lo assicuro!!!
Ore 21.30
EMOZIONI: SE LE CONOSCI NON LE EVITI
Dott.ssa Silvia Di Luzio

La medicina, gli stessi concetti di "cura" e di "salute", necessitano di essere riformulati in un'ottica in cui il paziente non sia visto solo come una macchina meccanica ma come un insieme integrato e inscindibile di spirito e corpo, e l'autrice ci fornisce una straordinaria documentazione di casi in cui il lavoro sulla componente mentale e spirituale si è dimostrato vincente sul piano della guarigione fisica. In questo quadro, il cuore rappresenta, per ragioni non solo simboliche ma anche fisiologiche, il punto d'incontro fra le due componenti dell'individuo, fisica ed emozionale, e un'appassionante carrellata sulle ultime scoperte sul suo funzionamento ci apre gli occhi sulle nuove frontiere che già oggi si aprono per un nuovo tipo di medicina.
SABATO 7 FEBBRAIO - BENESSERE
Ore 10.00
PSYCH-K® SUBCONSCIO E GUARIGIONE QUANTICA
Dott.ssa Barbara Pettenella
PSYCH-K® è un processo spirituale con risvolti sul piano psicologico e fisico. L’essere umano è qui visto come un sistema perfettamente equilibrato di energia, che si struttura attraverso tre piani: fisico,  psicologico e  spirituale.
PSYCH-K® si compone di un insieme di tecniche molto semplici e veloci, ma ugualmente molto potenti, attraverso le quali ci si trova a comunicare direttamente col nostro subconscio, al fine di togliere quelle programmazioni che non abbiamo scelto noi stessi, ma che ci arrivano dall’insieme di cultura, educazione, religione, traumi ed esperienze dirette, che rallentano in mille modi la nostra vita. Quante volte  abbiamo paura, o ci sentiamo bloccati, infastiditi o ansiosi, e non riusciamo con la sola forza di volontà a cambiare le nostre percezioni e a vivere serenamente?
Ore 11.00
RISVEGLIARE LA MENTE CELLULARE SUI 4 LIVELLI DELL'ESSERE FISICO, MENTALE, EMOZIONALE E SPIRITUALE
dott. Nicola Cutolo
L’energia del bioterapeuta, agisce sul corpo umano modificando lo stato elettrico delle cellule dando una benefica attività rigenerativa, attraverso modificazioni dell’RNA e DNA integrati nei processi di moltiplicazioni cellulari e con utilizzo dei meccanismi energetici. Elementi essenziali che modificano lo stato del trofismo energetico, delle cellule ammalate. L’impulso energetico trasmesso dal bioterapeuta, modifica il potenziale elettrico determinando un effetto di guarigione che si manifesta nel paziente con sensazioni di benessere, serenità e salute. Gli acidi nucleici presenti nella cellula, determinano un’attività energetica e respiratoria trasmessa dai mitocondri. I mitocondri rivestono importanza nella produzione energetica cellulare, un’alterazione di tale processo energetico – respiratorio comporta sofferenza cellulare con modificazioni morfologiche. Si può determinare che l’energia di luce trasmessa dal bioterapeuta modifica lo stato patologico e anatomopatologico delle cellule. Il paziente sente dopo il trattamento delle percezioni diverse di benessere che durano nel tempo. Questo dimostra che l’energia di luce del terapeuta agisce nella componente psichica, spirituale e organica del paziente con conseguente sensazione di benessere e serenità.
Ore 12.00
IL POTERE DELLE PAROLE PER SANARE IL PASSATO ED ORIENTARE IL FUTURO
Andrea Fredi
Logosintesi è un innovativo sistema di trasformazione interiore, basato sul potere della parola e sull’attualizzazione di antiche conoscenze. Combina al suo interno, in maniera nuova ed efficace, concetti e strategie di varie tradizioni spirituali, così come di numerose tecniche di auto-aiuto. Logosintesi, dal greco Logos (parola) e synthesis (riunire, guarire) può essere definita come un sistema per guarire e ritrovare se stessi mediante le parole. Una volta apprese delle frasi e soprattutto le numerose strategie per focalizzare una tematica, le si rivolge a situazioni, memorie, fantasie, convinzioni cristallizzate e si osserva come esse si trasformino, con eleganza e senza alcuno sforzo. Forme-pensiero disturbanti vengono letteralmente dissolte, spesso nel giro di pochi minuti. Logosintesi va ad agire su tutte le esperienze che, per vari motivi, non siamo riusciti a digerire. Esse restano come dei nodi irrisolti, che continuano a pesare sulle nostre vite e a condizionarne la qualità. Grazie a Logosintesi, una quieta lucidità si inserisce laddove prima sussistevano stress e pesantezza. Grazie al potere della parola vengono dissolte strutture di pensiero ormai inutili, favorendo il contatto con il tempo presente. Una introduzione all’area tematica è scaricabile gratuitamente dal sito www.logosintesi.it%20o%20da%20www.andreafredi.com
Ore 13 pausa pranzo.
Ore 14.30: Rosanna Aronne
L'AMORE GUARISCE LA VITA
Tanti anni dietro le quinte a lavorare ad eventi importanti e internazionali. Relatori prestigiosi...l'entusiasmo, la passione e la voglia di imparare sempre di più. Ad un certo punto la vita ti chiede di fermarti perchè c'è qualcosa da "guarire". Ma era più facile mettere la testa sotto la sabbia e dire, ora non ho tempo. L'Universo, mio grande alleato mia ha detto: ora stop, e mi ha fermato. La scelta di continuare attraverso gli strumenti acquisiti grazie all'amicizia del dott. Roy Martina, Bruce Lipton, Nader Butto e tanti altri  e all'affetto di persone straordinarie come gli amici e la famiglia. Un percorso che mi ha insegnato a vedere quelle sfumature, che ieri non vedevo.
Ore 15.00
USARE LA PROPRIA MENTE PER OTTENERE I RISULTATI PREFISSATI
dott. Matteo Salvo
Il benessere non è solo alimentazione ma equilibrio a 360 gradi e quando si parla di equilibrio non si può non parlare della nostra mente. Sapere quali sono le dinamiche che ci portano in una direzione piuttosto che in un'altra e sfruttarle a nostro vantaggio per riuscire ad ottenere i risultati che desideriamo. Quante volte anche se ci sentiamo bene ci sentiamo bloccati dal punto di vista mentale e non sappiamo quale strada intraprendere. A volte ci sentiamo sopraffatti dall'ansia e dallo stress e a volte invece annoiati e senza stimoli. Ma che cosa è che fa sì che a volte invece ci troviamo in uno stato di grazia dove riusciamo a rimanere concentrati sull'obiettivo e non ci rendiamo neanche conto del tempo che scorre? Quanto dura la nostra capacità di concentrazione e quanto possiamo allenarla? Come ogni cosa si tratta solo di conoscere le strategie giuste e di allenamento.

Ore 16.00
C.H.A.N.G.E. (II parte)
Andrè Bachmann
Sei sicuro che stai vivendo davvero la vita che desideri? O forse nella tua esistenza senti la mancanza di alcune cose fondamentali,  quali la salute, la serenità interiore, l’amore, l’indipendenza economica, l’energia vitale, o più in generale la sensazione di essere soddisfatto di te stesso? In altre parole: senti anche tu – come è accaduto a me in passato – di vivere  una vita limitata?
Il diritto alla vita, da solo non basta. Ciascuno di noi, ha diritto a una vita fatta di abbondanza. In qualità di esseri umani siamo stati dotati, dalla Natura,  delle capacità che ci permettono di realizzarci e di prosperare da un punto di vista mentale, fisico e spirituale. Per questo dovremmo poter condurre  una vita ricca e appagante.
Se questo non avviene, significa che qualcosa non va, che ci sono degli ostacoli indotti, e dunque non naturali, da eliminare.
Quando ciò si verifica, purtroppo, bisogna intervenire. Dobbiamo acquisire la consapevolezza profonda che le cose da sole non cambiano. Anzi, se non si agisce rischiano addirittura di peggiorare notevolmente. Alla luce di tutto questo, una buona notizia c’è.  Ciascuno di noi, ad iniziare da Te, ha la possibilità di cambiare in meglio la propria esistenza.  E io posso spiegarti come fare, illustrandoti passo per passo il percorso attraverso il quale io stesso sono riuscito a trasformare la mia vita, indirizzandola verso l’eccellenza.  Oggi, infatti, grazie al percorso CHANGE  vivo la vita che avevo sempre desiderato, una vita fatta di assoluta ricchezza. Anche tu puoi riuscirci, te lo assicuro.
Ore 18.00
COME GESTIRE L'ENERGIA DEL CUORE
Mayana
Per arrivare a vivere appieno la vita devi darti il permesso di ritornare a quella presenza positiva con cui sei nato. Questa presenza è l'energia. Un'energia chiara e integra. Ogni essere umano è dotato di questa "presenza" ed è questa energia umana universale che ci unisce tutti e che senti immediatamente nel momento in cui entri nel tuo cuore. Sono le abitudini acquisite e le esperienze passate dolorose che impattano la nostra presenza naturale e la connessione che abbiamo con gli altri e il  mondo. Nel corso di questo mini seminario comprenderai perché hai bisogno della tua energia naturale del cuore.
Mayana ti spiegherà cosa succede quando perdiamo la nostra connessione con la nostra energia naturale del cuore, e imparerai che può essere sviluppata, compresa e potenziata.
Questo cambierà come ti rapporti con te stesso e con gli altri. Cambierà il tuo aspetto, il tuo modo di ascoltare, pensare, sentire, imparare e lavorare. Come gestire l'energia del cuore ti insegna ad essere più presente in ogni aspetto della tua vita! La tua vita sarà più colorata, piena e divertente!
ore 19.00       MAYANA IN CONCERTO

DOMENICA 8 FEBBRAIO   RELAZIONI
Ore 9.00 Meditazione con Mayana
 Ore 9.30
                                                                     LA GIOIA DI VIVERE NELLE RELAZIONI
                                                                                     Amadio Bianchi
A mio parere, per l’attuazione di una migliore qualità dell’esistenza e del rapporto gioioso con gli altri, diventa essenziale oggi ripartire da un comportamento più etico, più “dharmico”. Per mancanza di etica oggi l’uomo è costretto a vivere nell’infelicità, nella sfiducia reciproca e nell’insicurezza.
Nell’ambito di un contesto sociale evoluto ognuno è meritevole di rispetto proprio perché parte dell’Ente Infinito. Ancor più i nemici che, tra l’altro sono i nostri migliori maestri in quanto cercano di colpirci dove siamo più deboli illuminandoci in tal senso.
Affermo che una qualificata società, se è vero che vogliamo essere migliori, deve essere basata sul rispetto, sulla presa di coscienza della diversità come espressione dell’infinito e dell’esperienza interiore dell’unità. L’esperienza del particolare che si offre all’universale nell’insorgere di una nuova coscienza e si nutre con la luce della verità più oggettiva possibile, bruciando nella fiamma dell’amore.
Una qualificata società deve tornare a sperare, credere e avere fiducia nella realizzazione dei suoi migliori ideali, nutrendosi  con la gioia di appartenere a questa manifestazione e lavorare ad un progetto unico di fratellanza.
 

Ore 10.30
 

L’AMORE CONDUCE L’UOMO ALLA LIBERTÀ ASSOLUTA
dott.ssa Eleonora Brugger
Siamo in un momento di grande trasformazione. L'energia sul pianeta sta aumentando a un livello molto elevato; significa che automaticamente ci sarà un cambiamento globale e mondiale. Cosa ci aiuta in questo momento? Ovviamente l'amore. L'amore è ciò che scioglie blocchi di qualsiasi tipo e tiene tutto insieme. L’Amore è la base costitutiva dell’Universo. Il mondo è realmente favorevole alla vita dell’uomo che dimora nell’Amore. Gli ascoltatori scopriranno l’essenza dell’Amore Divino e le sue molteplici sfaccettature; come per esempio: l’Amore come manifestazione dell’eternità nell’uomo. Tiene seminari in tutta Italia sulle tecniche di Grigori Grabovoi. www.eleonorapaul.com/grabovoi.
 

Ore 11.30
 

LA COPPIA CHE SCOPPIA
dott.ssa Maria Cristina Strocchi
La coppia che scoppia vuole essere un aiuto nella scelta del partner più adatto, insegnando come far durare nel tempo i rapporti in modo soddisfacente. Nel caso sia già troppo tardi diventa invece una valida guida per lasciare nel modo più corretto e meno doloroso il coniuge, superare il trauma dell'abbandono e affrontare in modo sereno la gestione dei figli. La famiglia è in crisi: in Italia una coppia su tre finisce per separarsi. Da questo dato emerge quanto sia importante aiutare le persone a scegliere partner più adatti con cui trascorrere la propria vita. Purtroppo molti finiscono per unirsi a persone troppo diverse o inadatte per paura della solitudine, per bisogno di protezione, perché "è un bravo/brava ragazza", perché "il sesso funziona a meraviglia".

Ore 14.00
 

MI HA SALVATA LA LAVATRICE
dalla separazione alla riparazioni
Beatrice Orlandini
E’ ormai risaputo che una separazione o un divorzio sono tra gli eventi più stressanti e traumatici che una persona possa affrontare nella sua vita. Uscirne è già difficile. Uscirne sani, nel corpo e nello spirito, ancora di più. Doversi reinventare una vita, un’identità, il rapporto con i figli, con l’ex partner ed il mondo esterno… Solo chi ci è passato sa quanto grande sia il disorientamento di quel momento.
 

Ore 15.00
 

LE NOSTRE RELAZIONI SONO IL NOSTRO SPECCHIO
dott.ssa Carla Picardi
 

I nostri compagni di vita, i figli, i familiari, i colleghi, gli amici e persino i nemici ci riflettono tutti il nostro vero essere in ciascun momento. Le relazioni che più ci fanno scattare in automatico sono quelle che hanno più da insegnarci su noi stessi; queste relazioni sono la chiave per capire ciò che ancora non ammettiamo del nostro comportamento e del ruolo che abbiamo nel creare e ricreare gli eventi della nostra esistenza, sia gioiosi sia dolorosi. Quanto più restii siamo a leggere in questo riflesso la chiara indicazione dei punti su cui lavorare a livello personale, tante meno probabilità avremo di usare questi momenti per crescere anziché soffrire. Naturalmente, come per tutte le cose, possiamo scegliere. Possiamo continuare ad opporci al riflesso che ci viene presentato; possiamo fingere che non ci sia, comportarci in modo da celarne l’esistenza, darne la colpa ad altri o fare la povera vittima della circostanza sgradevole. Possiamo persino chiudere i rapporti con la persona che regge lo specchio. Oppure possiamo scegliere di accettare la situazione come un dono che si è presentato, un’opportunità di vedere noi stessi per come siamo in quel dato momento. Se insisteremo a voler avere ragione, non riusciremo a capire il ruolo che abbiamo in ciò che sta avvenendo e continueremo a far soffrire tutte le persone coinvolte.
 

Ore 16.00
 

ALIMENTARE L'AMORE, ALIMENTARSI D'AMORE: L'ANATAMIA DELLE RELAZIONI AL LIVELLO 3 DI ESISTENZA
dott.ssa Erica Poli
Come fare dell'amore l'alimento costante della propria esistenza, come nutrirlo e come nutrirsene. Le scienze dello spirito, le neuroscienze e la fisica quantistica convergono in un percorso che, attraverso molti esempi tratti da casi reali, vuole coinvolgere il pubblico sul tema delle relazioni, spiegando le basi neurofisiologiche dell'amore incondizionato e svelando come far accadere in noi e nelle nostre relazioni un vero e proprio salto quantico verso la felicità incondizionata. Il potenziamento della corteccia prefrontale e della integrazione cerebrale, la guarigione dei copioni emotivi disfunzionali del cervello limbico e l'apertura al cervello del cuore sono gli ingredienti che oggi la medicina stessa sta integrando in tutti i percorsi di guarigione. In questa ottica la nostra biografia, la storia delle nostre relazioni e dei nostri distacchi e la nostra biologia sono davvero interconnesse e in questi collegamenti ha origine la guarigione su tutti i piani della nostra esistenza. Oggi più che mai disponiamo delle conoscenze e degli strumenti per guarire dalle dipendenze affettive e sperimentare la libertà, la profondità e la potenza dell'amore risvegliato e risanato, cibo per l'anima e dall'anima costantemente alimentato.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.