Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Il Credito Sportivo per le attività equestri in Basilicata



 
Atella. Si terrà martedì 11 novembre alle ore 17:30 presso l’Equiturismo Valle dei Cavalli di Atella (Contrada Piani di Carda)  un seminario di approfondimento promosso dal Credito Sportivo Italiano finalizzato al sostegno delle attività equestri e sportive che si svolgono nelle strutture equituristiche in Basilicata.


Interverrà il Giovanni Rotolo, responsabile della Rete commerciale nazionale del Credito Sportivo unitamente al capoarea per la Basilicata e la Calabria, Vincenzo Smeraglia, i quali offriranno le proprie competenze in merito ai possibili finanziamenti e ai sostegni volti alle ristrutturazioni ed ampliamenti delle attività sportive preesesistenti, oltre che avviare nuovi insediamenti nel campo equituristico.

Sotto l’egida del CONI, il responsabile regionale Leopoldo Desiderio tratterà dell’importanza e delle ricadute in termini sportivi dell’equiturismo in regione. Interverranno, inoltre, Vincenzo Tucci presidente regionale della FISE (Federazione Italiane Sport Equestri), il presidente dell’Equiturismo Italia di Basilicata Salvatore Summa, il Sindaco di Atella Nicola Telesca, quello di Filiano Giuseppe Nella.

L’eventuale potenziamento delle strutture equiturstiche – sostiene il promotore della iniziativa Salvatore Summa – potrà meglio rispondere ad una crescente domanda di sport equestri che proviene in particolare dalle vicine regioni oltre che sul nostro territorio.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.