Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in primo piano: “I COLORI DEL MONTE VULTURE”


L’Associazione “CLUB ALPINO ITALIANO’’ (CAI) di Melfi ha organizzato una collettiva di pittura “I COLORI DEL MONTE VULTURE” che si terrà domenica 12 Ottobre 2014 nel Rifugio sul monte Vulture. 

Il tema sviluppato è “il monte Vulture” e comunque saranno presentate anche opere di artisti non paesaggisti che hanno manifestato interesse all’iniziativa. Responsabile della manifestazione è la socia e pittrice Silvia Ferrara, e ad ogni aderente è stato assegnato uno spazio espositivo coerente con le dimensioni dell’opera. La giornata inizia con una escursione a piedi con partenza dalla sede dell’associazione alle ore 9,00 fino alla sommità del Vulture. In cima, dopo aver ripreso fiato e recuperate le energie, si svolgerà un pic-nic tra i partecipanti con la formula porta-teco e si potranno ammirare le opere esposte oltre che intrattenersi con gli artisti per apprezzarle e commentarle insieme. Musica e balli faranno da cornice e allieteranno gli ospiti per tutta la giornata. 

Il presidente CAI-sezione di Melfi Michelearcangelo Moscaritolo

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.