Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in primo Piano: Guitar Festival, a Picerno tre serate all’insegna delle sei corde


Guitar Festival, a Picerno tre serate all’insegna delle sei corde

Picerno ospita il Guitar Festival, organizzato dall'associazione “Emiolia” di Potenza in collaborazione con la Pro loco e l'amministrazione comunale di Picerno.



Tre serate di buona musica, con esibizioni di musicisti lucani di alto livello. Ospite d’onore la chitarra per far conoscere le grandi potenzialità, le sonorità e l’incanto delle sei corde. E perchè giovani lucani di talento abbiano la possibilità di esibirsi in pubblico mostrando passione, virtuosismi e risultati ottenuti grazie ad anni di impegno e lunghe ed intense ore di studio.

Il Guitar festival si propone inoltre di dar lustro al repertorio chitarristico e alle moltissime coloriture dello strumento oltre che visibilità ai validi interpreti lucani.

Il calendario dei concerti, che avranno inizio alle ore 21 e si svolgeranno nelle piazze del paese:


18 Agosto Laura Latorraca Antonello Fiamma Danilo Vignola 

21 Agosto Vito Benedetto Giuseppe Molino Flavio Montesano Gaetano Agoglia

27 Agosto Gianfranco Summa Salvatore Cella

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.