Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: “Protocollo S”: lunedi 28 luglio a Pignola presentazione in anteprima della seconda puntata del seriale web lucano


A distanza di un mese e mezzo dalla pubblicazione on-line della prima puntata che ha riscosso grande apprezzamento e successo di critica e di visualizzazioni, viene presentata in anteprima la seconda delle quattro parti di “Protocollo S”, il primo seriale nato per il web completamente lucano.



La proiezione avverrà lunedi 28 luglio alle 19.30 nel centro storico di Pignola, larghetto scalinata della “Prescenia”, alla presenza del cast artistico e tecnico, dell’amministrazione e dei privati che hanno concesso i set per le riprese.
In caso di maltempo, la presentazione sarà spostata nell’aula magna della scuola media.
 

La web serie completamente made in Basilicata, è stata girata tra Potenza e Pignola e ha visto la partecipazione di circa trenta giovani professionisti tutti lucani.

“Protocollo S” è un seriale creato per la diffusione sulla rete, scritto e diretto da Felice Vino, realizzato dalla Okobiu productions con il supporto e la collaborazione di Gommalacca Teatro, Associazione Leali, Pixel srl, Vestiti storici Federica Groia e Giemme Tessuti.

Tra i principali set per le riprese, i locali dell’amministrazione dell’Ospedale San Carlo, le scale mobili di Potenza, gli uffici e l’impianto di potabilizzazione dell’Acquedotto lucano. Quella terminata è la serie zero di un lavoro cinematografico di alto taglio prodotto interamente senza budget, un progetto corale che è stato possibile esclusivamente grazie alla passione e alla sensibilità di un gruppo di persone che hanno voluto dare prova delle proprie capacità credendo nel potere della rete, di internet ma soprattutto di quella intessuta sul territorio. 
 

Il seriale è già stato selezionato per il festival “Campi Flegrei Web Fest” che si terrà in Campania nel prossimo mese di Ottobre.

La fiction racconta la storia di Marco, un uomo affetto da un male incurabile che tenta in extremis una cura sperimentale; da quel momento la sua vita cambia. Contemporaneamente, l'azienda che si occupa della gestione delle acque cittadine deve affrontare una misteriosa minaccia.
L’occasione per appassionarsi ad una vicenda e al sogno di un gruppo di giovani che in esso ha fortemente creduto.

 

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.