Passa ai contenuti principali

Segnalazione in Primo Piano: Arriva negli uffici postali “Poste: lo sapevi che…?” Il nuovo libretto che informa i cittadini su tutti i servizi


Realizzato in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori, è in distribuzione gratuita 



E’ in distribuzione gratuita, nei principali uffici postali della provincia di Potenza, Poste: lo sapevi che…?, il nuovo libretto informativo, realizzato da Poste Italiane in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori, che fornisce ai cittadini le “istruzioni per l’uso”. Il vademecum,  stampato in 1,4 mln di copie, è pensato per venire incontro alle esigenze dei cittadini.  

Poste: lo sapevi che…?” è infatti una vera e propria guida ai servizi e ai prodotti postali spiegati partendo dalle necessità dei consumatori. Il libretto raccoglie diverse domande, fornendo le relative risposte: da come spedire un pacco all’estero o inviare una raccomandata online, a come fare se si desidera ricevere la posta solamente in alcuni giorni o, ancora, a come porre la propria firma digitale su un documento elettronico. Ampio spazio è dedicato anche ai servizi di Pubblica Amministrazione che Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini attraverso gli “Sportello Amico” per il rinnovo dei permessi di soggiorno, la richiesta di certificati anagrafici, certificati Inps e visure catastali.  Il volumetto fornisce informazioni utili anche su prodotti innovativi come Chiamami e Aspettami che rendono più agevole il ritiro della corrispondenza. Una sezione del libretto è poi dedicata alle Associazioni dei consumatori, con una presentazione delle principali attività ed iniziative.  “Poste: lo sapevi che…? è disponibile anche nei principali Uffici di Recapito ed è scaricabile online in formato elettronico dal sito www.poste.it.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.