Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Collaborazione Unibas - Princeton University (Usa): in Basilicata il prof. Kelly K. Caylor

A Matera a dal 23 al 27 giugno  il corso internazionale "Modeling Spatial/Temporal Heterogeneity in Ecohydrological Systems"

Summer Course of Basilicata: “Modeling Spatial/Temporal Heterogeneity in Ecohydrological Systems”
Matera, 23-27 giugno 2014 - polo San Rocco, Sala Sassu, dalle ore 10


  

L’Università degli Studi della Basilicata ospiterà il professor Kelly K. Caylor, del dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale della Princeton University (New Jersey, Usa), uno dei più prestigiosi Atenei del mondo: il docente trascorrerà due mesi nella Scuola di Ingegneria e nel Dicem (Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo) e, con Salvatore Manfreda (Unibas), parteciperà al corso internazionale rivolto a studenti di dottorato e assegnisti "Modeling Spatial/Temporal Heterogeneity in Ecohydrological Systems" patrocinato dal comitato Matera 2019, che si svolgerà dal 23 al 27 giugno nella Città dei Sassi.

Kelly K. Caylor è una giovane promessa nel campo dell’idrologia e dell’ecoidrologia, ha ricevuto riconoscimenti internazionali ed è autore di numerosi lavori sulle riviste di maggior rilievo per il settore della gestione delle risorse idriche. Negli ultimi anni, l’Unibas ha “intrecciato molteplici attività di scambio e di ricerca – ha spiegato Manfreda - con la Princeton University. In questo periodo il docente sarà coinvolto nelle attività di alta formazione dell’Università e in quelle di ricerca del gruppo di idraulica”. L’iniziativa in programma a giugno a Matera “s’innesta nel processo d’internazionalizzazione dell’Università della Basilicata, che passa attraverso il ricorso a docenti e ricercatori di chiara fama che possono rappresentare uno stimolo alla crescita e allo sviluppo della ricerca locale e alla costruzione di rapporti internazionali solidi e duraturi”.


Link alla cartella stampa digitale con foto e locandine evento:
http://portale.unibas.it/site/home/archivio-news/articolo1794.html

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.