Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: L’Apt presenta due nuovi e-book della collana “Diari di viaggio autoriali”


“Chasing the queen of Sassi”, dell’americano Paul Di Filippo, e “Les confins du mond”, di Thierry Crouzet 

Sabato 28 giugno, alle ore 10.00, nella sede dell’APT Basilicata in Via del Gallitello 89, nel corso di una conferenza stampa saranno presentati ai giornalisti i due nuovi e-book della collana “Diari di viaggio autoriali” editi dall’Agenzia di Promozione Territoriale nell’ambito del progetto “Cultura Basilicata”. 



Dopo l’interesse destato dai primi due volumi realizzati da Enrico Caracciolo e Paolo Simoncelli, “Vite e mestieri della Basilicata”, e da Gianni Biondillo, “Diario del Pollino”, l’Apt Basilicata presenta i lavori dello scrittore americano di fantascienza, Paul Di Filippo - “Chasing the queen of Sassi” - e del giornalista e filosofo francese, Thierry Crouzet - “Les confins du mond”.

Il progetto, partito nel 2012 su iniziativa dell'Apt Basilicata, con il coordinamento del saggista Giuseppe Granieri, è incentrato sulle nuove forme di narrazione del territorio lucano articolando le strategie editoriali e promozionali dell’immagine della regione attraverso i principali formati del digitale.



All’incontro interverranno il direttore generale dell’APT Basilicata, Gianpiero Perri, e il coordinatore del progetto “Cultura Basilicata”, Giuseppe Granirei.



Gli e-book sono pubblicati e scaricabili su tutte le librerie on line e anche attraverso il sito: http://www.basilicataturistica.com/gli-e-book-dellapt-basilicata/

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.