Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Don Ciotti e Mons. Superbo commentano la "Lettera ai politici" di don Tonino Bello

L’incontro si terrà venerdì 28 marzo alle ore 18.30 nell'auditorium della Parrocchia Santa Cecilia a Potenza, nell’ambito del percorso "Coscienze inquiete. I volti e le parole della speranza"
E' tempo di speranza e di responsabilità.
E' tempo di impegnarci tutti in percorsi che ci facciano guardare avanti piuttosto che
indurci a ripiegarci su noi stessi.
E' per questo motivo che il Ce.St.Ri.M. in collaborazione con Libera ha organizzato un percorso di riflessione dal titolo: "Coscienze inquiete. I volti e le parole della speranza".
Incontri e dibattiti con testimoni del nostro tempo che ci aiutano a riflettere su importanti
personaggi che hanno caratterizzato la nostra storia recente.
Dopo aver riflettuto nel mese di novembre su don Pino Puglisi, Venerdì 28 Marzo 2014 con inizio alle ore 18:30 nell'auditorium della Parrocchia Santa Cecilia a Potenza, don Luigi Ciotti e Mons. Agostino Superbo commenteranno insieme la "Lettera ai politici" del compianto don Tonino Bello, nel corso di una serata il cui tema sarà: "Don Tonino Bello, la responsabilità" .
Mai come in questo momento di confusione e di disorientamento politico abbiamo bisogno di parole di speranza.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.