Passa ai contenuti principali

Evasion, notizie del libero pensiero

Vignetta del Giorno



















Matrimonio consapevole

 Matrimonio consapevole

Finalmente lei ha detto sì. Manuel Riella, 103 anni e Martina Lopez 99, del Paraguay, sono convolati a giustissime nozze dopo 80 anni di convivenza, 8 figli e a un centinaio tra nipoti e pro nipoti. Lei, rigorosamente in abito bianco, ha dichiarato che ora si sentiva pronta al grande passo.

Madonna fuori dal cinema 

Immagine Articolo

Nella catena di sale cinematografiche Alamo Drafthouse è vietato parlare e mandare messaggi durante la proiezione. Divieto non rispettato da Madonna durante la proiezione di "12 Years a Slave" al New York Film Festival. La star ha inviato messaggini con il suo telefono per buona parte della visione, e a chi si lamentava ha risposto seccata: "E' per lavoro". Tanto è bastato per bandirla da tutti i cinema della catena, almeno sino a quando non chiederà scusa agli spettatori. Uno a uno. 

Quando si dice il lato B 

Immagine Articolo

Una 29enne americana ha tentato di sfuggire alla polizia a Woods Cross, nello Utah, ma con la sua Mercedes è andata a schiantarsi contro un treno a un passaggio a livello. E mentre gli agenti tentavano di estrarla dall'abitacolo dopo l'incidente, un secondo treno ha colpito l'auto. Incredibilmente la donna se l'è cavata con un braccio rotto e null'altro. A parte l'arresto. 

Il mercato a chilometri zero

  Il mercato a chilometri zero

Il Mercato del Carmine di Genova, il quartiere di don Gallo, è il primo esempio italiano di mercato rionale a chilometri zero. E' stato inaugurato lo scorso 11 ottobre. A fine giornata, la merce invenduta viene messa all'asta e i prodotti avanzati vengono utilizzati dal ristorante presente nel mercato per preparare la cena. Il tutto all'insegna della filiera corta e della valorizzazione dei prodotti locali e sostenibili. La struttura stessa del mercato rionale è stata realizzata in modo sostenibile, ricorrendo a materiali locali, recuperando quanto già esisteva e seguendo il progetto di un gruppo di giovani architetti. Al suo interno si potrà trascorrere anche un'intera giornata, come in una vera e propria piazza. 
(Fonte: Greenme.it)

La prima fotocopia

 La prima fotocopia

Era il 22 ottobre 1938 quando Chester F. Carlson e il suo assistente, Otto Kornei, riuscirono nel primo collaudo del loro apparecchio elettrofotografico. In un laboratorio di Astoria, New York, era nata la prima fotocopiatrice. Carlson brevettò subito l'idea e negli anni fece una fortuna. Solo nel 1959 fu inventata la prima fotocopiatrice automatica. Nel 1968, poco prima di morire, Carlson donò gran parte del suo patrimonio in beneficenza. Come rivelò la moglie, dopo la scoperta della xerografia “l'unico desiderio che gli rimaneva era quello di morire povero”. Perché non gli hanno dedicato un doodle??? 
(Fonte: http://daily.wired.it) 

Leggendo il National Geographic si scopre che...

 Leggendo il National Geographic si scopre che...

Anche le orche vanno in menopausa. Lo rivela uno studio di Darren Croft, etologo alla University of Exeter e Dan Franks, biologo della University of York. Le orche sarebbero una delle sole tre specie animali le cui femmine vanno in menopausa: vivrebbero molto a lungo dopo l'età riproduttiva, per poter aiutare la prole - soprattutto i maschi - a sopravvivere alle difficoltà della prima età adulta e in seguito contribuirebbero ad allevare i nipotini. La super salamandra giapponese mette su famiglia. Il secondo anfibio più grande del mondo, un esemplare di salamandra gigante giapponese (Andrias japonicus) dello zoo di Hiroshima, ha iniziato a riprodursi per fecondazione esterna. 500 le uova deposte che un maschio sta fecondando. L'eccitazione è alle stelle.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.