Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Potenza - Conferenza Episcopale di Basilicata

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Potenza, al servizio della comunità ecclesiale per una formazione teologico-pastorale di laici e religiosi/e, inaugurerà domani, 29 novembre, l’anno accademico 2013/2014, alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Pontificio Seminario Minore, viale Marconi,104, in Potenza. Terrà la prolusione S.E.R. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi suburbicaria di Albano, sul tema: "Spiritualità e ministero pastorale di Papa Francesco".
Introdurrà i lavori il Direttore dell’Istituto prof. don Pasquale Basta.  Conclude S.E.R. Mons. Agostino Superbo, moderatore dell'ISSR.


L'Istituto, intitolato a  Mons. Giuseppe Vairo, di v.m., già Arcivescovo di Potenza, è un Istituto Accademico, collegato con la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, (Napoli)  eretto dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica nell'ottobre 2007.

“Il suo fine è la promozione degli studi nel campo della teologia e delle scienze religiose per la formazione di laici e di consacrati in vista dello svolgimento di compiti di evangelizzazione e catechesi;   la preparazione dei candidati ad alcuni ministeri e servizi ecclesiali;    la preparazione dei docenti di Religione cattolica per le scuole di ogni ordine e grado;    l'aggiornamento teologico e culturale di laici, consacrati e sacerdoti;    la cura dei rapporti con le istituzioni culturali e affini, sia ecclesiastiche che civili”.

                                                                                                                                 L’INCARICATO
                                                                                                                                    Tonio Galotta
      

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.