Passa ai contenuti principali

Evasion, giornale del libero pensiero

 Vignetta del Giorno























Il navigatore che voleva navigare 

Immagine Articolo

Una famiglia inglese, padre madre e 10 figli, stavano andando a Villa Minozzo sull’Appenino Reggiano quando si sono impantanati con il loro furgone e hanno dovuto chiamare i carabinieri per essere liberati. Tutta colpa del navigatore satellitare che li aveva fatti imboccare una mulattiera che li avrebbe sì portati all’albergo a Villa Minozzo ma guadando un fiume. Guardate i cartelli stradali! 
(Fonte: Ansa) 

Per l’esame passi il 25 dicembre alle 23 

Immagine Articolo

La Regione Veneto ha deliberato che nei giorni prefestivi e festivi e anche per 4 sere a settimana dalle 20 alle 24 gli ospedali saranno aperti per effettuare visite diagnostiche specialistiche come tac, risonanze e mammografie così da ridurre le lunghe liste d’attesa per gli esami e ottimizzare le risorse della sanità. Vietato addormentarsi dentro la Tac! 
(Fonte: Ansa) 

Un altro antenato

  Un altro antenato

Vissuto 2 miliardi di anni fa, il nostro più vicino antenato si chiamava Australopithecus sediba. Era un mix uomo-scimmia. Aveva bacino, mani e denti simili a quelli di un essere umano e il piede come quello dello scimpanzé. I resti dell'Australopithecus sediba sono stati scoperti nel 2008 in Sudafrica, presso il sito di Malapa, il suo bel faccione è sulla copertina di Science. Assomiglia tutto a Giovanardi. 
(Fonte: Ansa) 

Storie di ladri 

Immagine Articolo

Nazareno P., 58 anni, qualche giorno fa ha cercato di borseggiare una signora all’aeroporto di Fiumicino, ma la donna ha iniziato a urlare e la polizia lo ha arrestato. Niente di strano se non fosse che Nazareno ha una lunghissima carriera come borseggiatore, ben 227 pagine di dossier per precedenti. Non si sa ancora se entrerà nel Guinness dei primati o se lo faranno Cavaliere del lavoro. In tutti i casi adesso è in pensione. 

Furbo! 

 Immagine Articolo

Un ragazzo di 22 anni di San Martino in Rio, nel Reggiano, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane ha fotografato e filmato con il suo smartphone le serre di marijuana che aveva realizzato a casa, ma poi ha smarrito il cellulare in strada, finito nelle mani dei carabinieri. Così impara a volersi vantare. 
 (fonte: libero.it) 

 C’è un minimo sindacale (mettete a letto i bambini)

 C’è un minimo sindacale (mettete a letto i bambini)

Uno studio pubblicato su Pnas rivela che per la donna le dimensioni contano. Scienziati canadesi e australiani hanno pesato l’importanza che le donne attribuiscono a caratteristiche fisiche maschili come altezza, forma del corpo e, appunto, dimensioni dell’organo sessuale. Per gli studiosi questo fattore di scelta ha contribuito nei millenni all'evoluzione della morfologia del pene. 
(Fonte: Tgcom)

Stranezze marziane 

Testo 01

Scoperta una strana protuberanza brillante su Marte. A individuarla è stata Elisabetta Bonora, un’italiana appassionata di fotografia, da poco trasferitasi sul pianeta rosso. 
(Fonte: Focus) 


Arrestati tre John Lennon! 

Immagine Articolo

E' successo in Brasile, a Belo Horizonte. Il 19 dicembre la polizia ha fermato John Lennon Camargos Gomes, 22 anni, accusato di omicidio, poi è stata la volta di John Lennon Fonseca Ferreira, considerato uno dei più pericolosi ricercati del Brasile e infine, venerdì scorso, è stato arrestato John Lennon Ribeiro Siqueira, 19 anni, catturato mentre si preparava a rapinare un negozio in città. Nessuno dei tre ha cantato. 
(Fonte: Blitzquotidiano.it) 

Berlusconi mi copia! 

 Immagine Articolo

Lo ha dichiarato, su Twitter, Flavia Vento, che rivendica la maternità dell'idea di abolire l'IMU: “Ma Berlusconi mi copia? Avevo detto io di abolire l’Imu!!! Quindi io premier”. Un follower però le ha risposto: “Purtroppo per te, mia zia Eulalia aveva detto di abolire l'IMU fin dal primo giorno... Quindi la premier è lei”. Speriamo invece scherzasse un secondo follower che la vorrebbe Presidente della Repubblica! 

Biciclette a chi restituisce un'arma 

Testo 01

E' la nuova iniziativa del governo dell'Uruguay, battezzata “Weapons for Life” (armi per la vita) e lanciata la settimana scorsa per contrastare il dilagare delle armi illegali. Chi riconsegna una pistola o un fucile riceve in cambio una bicicletta o un computer. Nella classifica mondiale della detenzione di armi pro-capite, l'Uruguay è al nono posto. In prima posizione gli Stati Uniti dove l’88,8% della popolazione possiede un’arma. Per la cronaca l'Italia è 53.ma. 
(Fonte: Ecologiae) 

New entry solari fotovoltaiche 

 Immagine Articolo

Installato sul tetto del palazzo sede dell'Archivio del Senato italiano un impianto solare fotovoltaico da 200 kW. Secondo quanto riportato da Rinnovabili.it azzererà la bolletta elettrica della struttura facendo risparmiare circa 50mila euro all'anno. Un monitor all'ingresso mostrerà in tempo reale la produzione di energia. 

Mastica e diventi più intelligente 

Immagine Articolo

Secondo uno studio giapponese dell’Istituto Nazionale di Scienze Radiologiche (NIRS) masticare chewing gum aumenta le facoltà mentali di pensiero e attenzione, velocizza i tempi di reazione e favorisce le performance del cervello. Certo, bisogna averne uno... 
(Fonte: Lastampa)


Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.