Passa ai contenuti principali

Evasion, giornale del libero pensiero


New entry bestiali 

 Testo 02

Scoperta in Tibet un nuova colonia di Yak selvatici. Circa 1.000 esemplari. Sopravvivono grazie alla loro banca senza interessi, la Jak Bank. 
(Fonte: Ansa) 

Storie di ladri 

Lecce: sorpreso a rubare in uno studio legale, cerca buon avvocato difensore. 

Storie di ladri... pentiti! 

 Testo 01

Portland: restituisce gli anelli di nozze rubati 15 anni prima a una coppia di sposi. In allegato una lettera: “Mr e Mrs Riphagen, vi scrivo per chiedervi scusa per essermi impossessato di una cosa che sono sicuro ha veramente valore per voi. Mi rammarico di aver stupidamente rubato gli anelli dalla vostra casa molti anni fa e mi dispiace davvero per qualsiasi dolore e angoscia che le mie azioni possono aver causato alla vostra famiglia. Spero che possiate trovare nel vostro cuore il modo di perdonarmi.” 
(Fonte: Repubblica) 

La Cina elimina i lavori forzati dal proprio ordinamento giuridico 

 Immagine Articolo

Lo ha annunciato il leader del Comitato politico e giuridico del Partito Comunista Cinese Meng Jianzhu. Il provvedimento entrerà in vigore dal 2014. 

Conoscete Wikivoyage? 

 Immagine Articolo

E' una versione di Wikipedia, l'enciclopedia open source, dedicata ai viaggi. Una guida turistica mondiale continuamente aggiornata, libera e gratuita. Disponibile in 9 lingue, italiano compreso. http://it.wikivoyage.org 

Il Nobel della Vergogna 

 Testo 01

Dal 2009 viene assegnato alle aziende o multinazionali che nel corso dell'anno si sono distinte per pessima condotta, violazioni dei diritti e delle libertà, e addirittura omicidio. I candidati 2012 sono: Alstom (corruzione), Royal Dutch Shell (trivellazioni ad alto impatto ambientale nella regione artica), G4S (sostenitrice di fatto dell’occupazione israeliana dei Territori palestinesi), Lonmin (coinvolgimento nell’uccisione da parte della polizia del Sudafrica di 44 minatori che chiedevano salari meno bassi e dignità), Repower (costruzione di una centrale a carbone in Calabria), Coal India e Goldman Sachs (false dichiarazioni sul debito pubblico greco). I “vincitori” saranno decisi da una votazione online su questo sito. 
(Fonte: Misna.org)

ROTONDELLA – SPOSTAMENTO DI MATERIALE NELLA NOTTE. PERCHE’?

 Trisaia 300x211 ROTONDELLA   SPOSTAMENTO DI MATERIALE NELLA NOTTE. PERCHE?

BASILICATA ore 3:10 di Lunedi 29 Luglio 2013 – 300 Uomini in divisa a scortare un carico “prezioso”. Al portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle lucano, Vito Petrocelli così come alla Pubblica Opinione, questo non è sfuggito. Il M5S difatti, a differenza degli omertosi partiti lucani, chiederà immediatamente al Ministro degli Interni e al Ministro della Difesa spiegazioni su questo schieramento di forze dell’ordine, circa 300 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri, avvenuto alle 3,10 di questa notte, per scortare, sembrerebbe, un “travaso” di materiale radioattivo dal centro Itrec in Trisaia di Rotondella all’aeroporto militare di Gioia del Colle. Contenuti e destinazione ignoti. I ministri della Difesa e dell’Interno – ribadisce il portavoce al Senato, Petrocelli – devono dare risposte immediate al territorio e ai cittadini e non ci sarà segreto militare che tenga perché la gente ha il diritto di sapere cosa accade nel luogo dove vive, per esercitare il diritto all’essere informati, ma anche al potersi regolare e difendere di conseguenza. Ai ministri chiederemo anche cosa è stato spostato da Rotondella e dove e come è stato trasferito, perché se sono state spostate le barre di Elk River devono aver obbligatoriamente usato i cask, contenitori specifici per materiale di terza categoria. E chiederemo, se sono state spostate in tutta fretta le barre di Elk River, che queste non tornino più in Basilicata. È in gioco la salute della gente e quella dell’economia del territorio che è già compromessa per la pubblicità negativa che il centro Itrec di Rotondella “irradia” in quanto tale e a prescindere dai rischi di contaminazione che si potrebbero verificare. Ed è in gioco il buon nome del territorio, motivo per cui informo che al più presto chiederò un incontro all’ambasciatore americano a Roma per trattare la restituzione agli Usa delle loro barre “lucane” di Elk River, favore che hanno già fatto ai centri Itrec di Trino Vercellese e di Saluggio. Perché non anche a Rotondella? 


Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.